Il 4 aprile 2014, Asti -
Le Associazioni Luoghi Immaginari e il Circolo Filarmonico Astigiano presentano il 4 aprile alle ore 21,15 presso la Sala del coro "Benedetto Alfieri" dell’Archivio di Stato (Asti), un concerto presentato da Ekaterina Savina, con il Duo Luoghi Immaginari, con il soprano Elena Bakanova e il pianista Raffaele Mascolo in “Il canto nelle vie dell’amore”, musiche di Claude Debussy, Rheinaldo Hahn, Gabriel Fauré, Francis Poulenc.
Dal 2004 il Duo Luoghi Immaginari, svolge attività artistica nella formazione di soprano e pianoforte in Italia, Spagna, Russia e Germania, realizzando una intensa attività nel repertorio liederistico, anche meno noto al grande pubblico, tesa a valorizzare compositori meno celebrati ma di indubbio valore artistico. Accanto a questa vi è la riscoperta di brani di grandi compositori non inseriti nel grande repertorio e la loro pubblicazione in numerosi cd.
Il Duo è attivo anche nel repertorio contemporaneo con numerose prime esecuzioni di compositori che hanno espressamente dedicato al duo le loro composizioni. Recentemente il duo si è esibito presso il Teatro Bibiena di Mantova, per il Concerti del Chiostro del Conservatorio G.Verdi di Milano, il Palazzo Ducale di Mantova, per la stagione "L’ora della musica" di Reggio Emilia, il Festival Malipiero Asolo, il Festival “Brianza Classica” , per gli Amici della Musica di Gressoney, il “Festival de Musica de Alicante” il “Märkische Musikfestspiele” e il “Neckar Music Festival” di Weissenhof in Germania e presso Teatro di Murcia in Spagna.
Informazioni: Circolo Filarmonico Astigiano tel. 0141-538057 – 346 5761400
Sede dei concerti: Archivio di Stato via Govone , n. 9 Asti Tel. 0141/531229 (ingresso libero)