Il 23 – 24 - 30 novembre e 1° dicembre 2013, Torino
TWIRIBO’ –
Dopo un anno di assenza forzata, Milo Scotton torna finalmente in scena!
A partire dai progetti e dall’etica di Nikola Tesla su uno sviluppo energetico mondiale ecosostenibile, lo spettacolo racconta di una realtà che potrebbe essere diversa, se solo lo si volesse. In un laboratorio perso in un futuro non troppo lontano, uno scienziato ed il suo garzone, con esperimenti magnetici, danno vita a piccole e potenti energie esplosive ed incontrollabili.
Una corsa sfrenata verso la realizzazione di una grande quanto improbabile impresa: recuperare il deterioramento di un intero ecosistema! Una corsa contro il tempo: dalla tensione nasce l’incidente, sgorga l’imprevisto, esplode la comicità.
Milo e Olivia vantano una notevole esperienza internazionale. Il loro talento polivalente gli consente di essere di volta in volta equilibristi, giocolieri acrobati, danzatori e attori. Lo spettacolo replica anche in matinée i giorni martedì 26, mercoledì 27, giovedì 28 novembre.
Con Olivia Ferraris e Milo Scotton, regia Giorgio Donati, Milo e Olivia, scenografie Martino Canavese, Massimiliano Colangelo, Chandy De Falco, costumi Colomba Ferraris Luci e fonica Emanuele Vallinotti / Andrea Damiano
Con l’acquisto del biglietto, gli spettatori sosterranno "CIFA", in occasione della Giornata mondiale dei diritti dei bambini. Infatti il 20 novembre è stato l'anniversario della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo (UNCRC), approvata nel1989. Parte dell’incasso sarà devoluto al progetto di Cifa “Tutte a Scuola!”: un progetto che consente ad oltre 300 bambine etiopi di poter andare a scuola e di godere dei propri diritti.
Cifa da più di 30 anni si occupa di infanzia e con la Casa del Teatro, festeggia questa data importante: domenica 24 novembre dalle ore 15. Cifa sarà presente alla Casa del Teatro con tante sorprese, giochi e sorrisi dei bambini del mondo!
PARTECIPAZIONE E ASCOLTO: GENITORI E FIGLI A CONFRONTO -
Laboratorio creativo per bambini e adulti sulla partecipazione e sull’ascolto aperto a genitori e figli. Attività e giochi per dialogare e confrontarsi con i propri genitori sui diritti all’ascolto e alla partecipazione.
PROGETTO “TUTTE A SCUOLA!” -
I beneficiari del progetto sono circa 300 ragazze che vivono in Etiopia, nell’area di Ambassel e nella capitale Addis Abeba, insieme alle loro famiglie. Sono inoltre beneficiari 50 insegnanti delle scuole frequentate dalle ragazze, e le comunità locali.
CIFA interviene per garantire un reale accesso all’istruzione alle bambine coinvolte. Nella zona rurale di Ambassel, si occupa di ristrutturare la scuola locale e di fornire materiale scolastico alle studentesse che non possono permetterselo. Cifa Onlus è una organizzazione non governativa nata nel 1980, impegnata nella tutela dei diritti dei bambini nel mondo, sogna un mondo di pace in cui a tutti i bambini e agli adolescenti siano garantiti acqua, cibo, salute, scuola, gioco, affetto e protezione, un mondo in cui i bambini si sentano amati e rispettati all’interno di una famiglia e di una comunità. Il Cifa agisce per rendere reale questo sogno, utilizzando gli strumenti della cooperazione internazionale allo sviluppo e dell’adozione internazionale.
INFORMAZIONI: www.cifaong.it
Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus