Giovedì, 05 Giugno 2014 00:00

    L’ERBALUCE DI CALUSO PRESENTA LE SUE ANNATE

    Scritto da

    CONFAGRICOLTURA E AIS INSIEME PRESENTANO IN UN EVENTO ESCLUSIVO IL 5 GIUGNO A TORINO, L'ERBALUCE DI CALUSO 

     Il 5 giugno 2014, Torino -  

     

    Confagricoltura e AIS presentano l’ultima annata dell’Erbaluce di Caluso, vitigno autoctono piemontese, in un evento unico e nuovo per questo vino.

     

    Giovedì 5 giugno 2014, nella prestigiosa sede AIS di Torino (via Modena 23), è in programma un doppio appuntamento: la presentazione delle tre tipologie: fermo, spumante e passito con le relative vendemmie messe in commercio quest’anno. La presentazione è riservata a giornalisti, ristoratori e operatori, dedicato un esclusivo banco d’assaggio al pubblico.

     

    Protagoniste le aziende di Confagricoltura Torino:

    Cieck, Ferrando, Gnavi Carlo, Ilaria Salvetti, Orsolani, Podere Macellio, Santa Clelia, Silva, Cantine Briamara, oltre alla Cantina della Serra e alla Cooperativa Produttori Erbaluce di Caluso. I vini in degustazione saranno delle varie annate che le aziende mettono in commercio quest’anno per le tipologie: fermo, spumante metodo classico millesimato e passito o passito riserva.

     

    Le caratteristiche dei vini saranno illustrate agli operatori nell’incontro mattutino (ore 11,30) dal delegato AIS Torino Mauro Carosso. Le case vinicole e le cantine saranno presentate da Confagricoltura. Al pomeriggio le degustazioni si apriranno alle 18 (ingresso libero): si potranno degustare i vini e conoscere di persona i produttori che saranno presenti insieme ai sommelier.

     

    L’evento costituisce una novità assoluta per questo vino – afferma il presidente di Confagricoltura Torino Paolo Dentis - La collaborazione con AIS Piemonte dà ulteriore prestigio all’iniziativa che Confagricoltura può realizzare grazie alla presenza, tra i propri associati, delle aziende di riferimento per questa docg. L’intenzione – conclude Dentis - è di rendere l’incontro un appuntamento annuale per conoscere al meglio le caratteristiche delle tre tipologie di Erbaluce di Caluso e le rispettive annate che fanno ingresso sul mercato”.

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest
     

    Lascia un commento

    Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo