Dal 17 giugno al 26 luglio, dal 2 al 6 settembre, Torino -
Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani è aperto Estate in scena, laboratorio teatrale estivo per scoprire, conoscere e vivere il palcoscenico. Sono tanti i mestieri del teatro: i bambini giocando diventeranno attori, scenografi, autori e costumisti, scoprendo questo mondo sia sul palco che dietro le quinte.
La settimana è strutturata in modo da affrontare varie espressioni artistiche: teatro, musica, canto, giocoleria, scenografia, espressione corporea, in modo da realizzare un piccolo spettacolo per i genitori il venerdì nel tardo pomeriggio.
Ogni settimana ci sarà l’opportunità di incontrare una delle Compagnie Teatrali che frequentano la Casa del Teatro. Il laboratorio è aperto ai bambini e ragazzi compresi tra i 6 ed i 12 anni.
Programma di una giornata tipo:
- dalle ore 8.30 alle 9.30 accoglienza dei bambini
- dalle ore 9.30 alle 12, laboratori didattici, teatro, danza, musica, giocoleria, scenografie
- dalle ore 12 alle 13, pranzo nello spazio caffetteria del teatro
- dalle ore 13 alle 14, compiti due giorni alla settimana, gli altri pomeriggi ci saranno delle letture animate da parte degli attori della Casa del Teatro
- dalle ore 14 alle ore 16.30, gioco libero e gioco organizzato, inoltre un pomeriggio alla settimana ci sarà una visita guidata presso i luoghi della Cultura della città di Torino)
- dalle 16.30 alle 17.30, prove spettacolo finale che verrà realizzato il venerdì pomeriggio
- 17.30, uscita dei bambini
LUOGO: Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, C.so Galileo Ferraris 266 - Torino
QUOTE DI PARTECIPAZIONE: Comprensiva di pranzi e materiali di consumo 150 euro a settimana. Sarà applicato uno sconto del 10% per iscrizioni a più turni o per seconda iscrizione.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Telefono: 011/19740280-281
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.