Dal 17 giugno al 12 luglio 2013, Costigliole d'Asti -
Il Teatro degli Acerbi è al lavoro, in collaborazione ad Arte & Tecnica, per la realizzazione del cartellone del Festival Estivo “Paesaggi e oltre”, nei Comuni della Comunità delle Colline tra Langa e Monferrato, che in luglio ed agosto animerà e valorizzerà i suggestivi scorci e contesti di queste terre, cortili, piazze, giardini e castelli, invitando il pubblico a “vivere le piazze”. Il Festival quest’anno promuoverà la candidatura all'UNESCO dei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Monferrato e Roero.
A Costigliole d'Asti, dal 17 giugno al 12 luglio, in programma “Acerbi Teatro-Campus 2013”, un laboratorio estivo per ragazzi realizzato da formatori professionisti del Teatro degli Acerbi. Il laboratorio si configura come un percorso in continuità con i progetti pluriennali di educazione teatrale e sarà tenuto da Dario Cirelli e Patrizia Camatel.
Il laboratorio è organizzato nella splendida cornice del cortile e del Parco del Castello Asinari di Costigliole d'Asti e nel Teatro Municipale, prevede 3 incontri infrasettimanali (lunedi-mercoledì-venerdì) della durata di 3 ore per un totale di 12 incontri, dalle 15 alle 18 con pausa merenda.
Un bellissimo spettacolo finale, sarà realizzato, dopo un mese di attività teatrale di gruppo, verrà rappresentato domenica 14 luglio alle ore 18, inserito nell'ambito del Festival "Paesaggi e oltre 2013".
Lo svolgimento del laboratorio e‘ subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Verrà data conferma ai partecipanti l‘8 giugno 2013. La quota di partecipazione è di euro 180.
Per informazioni ed iscrizione (entro il 7 giugno):
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SMS al numero 333/4519755 specificando nome, età, recapito e paese di residenza
www.teatrodegliacerbi.it