DOVE VANNO A FINIRE I PALLONCINI -
Assemblea Teatro, testo di Renzo Sicco, canzoni di Renato Rascel. Delizioso musical, a partire dalle canzoni che Renato Rascel aveva pensato per l’infanzia, a misura di bambino e ad uso e consumo di adulti in astinenza da poesia, sabato 7 dicembre, alle ore 21 e domenica 8 dicembre ore 15.30 e 17.30.
Le pecore sono state realizzate da Paolo Rogantin, lo spaventapasseri è un autentico costume di paglia dei pastori portoghesi, i palloncini sono quelli che sfuggono di mano ai bambini, come cantava Renato Rascel in una delle sue più poetiche canzoni dedicate al mondo dell’infanzia. I suoi testi dedicati ai più piccoli sono di una profondità preziosa.
Assemblea Teatro ha saputo costruire una produzione teatrale a partire dalle canzoni che Rascel aveva pensato per l’infanzia: un arrangiamento moderno e tre bravi attori in grado, proprio come Rascel, di attraversare le varie declinazioni dell’arte. Lo spettacolo replica anche in matinée i giorni giovedì 5 e venerdì 6 dicembre alle ore 10.
ORSETTI -
Fondazione TRG onlus, di Mariachiara Raviola, interpreti Erica Guarino e Vanni Zinola. Spettacolo amato dai bambini accompagnati a teatro, spesso per la primissima volta, dai loro peluches.
I bimbi si affezionano in modo speciale al peluche, alla bambola, all’oggetto morbido, con cui affrontano le prime avventure della vita. Lo spettacolo viene offerto a un pubblico di bambini accompagnati a teatro dai loro peluches: in uno scenario essenziale, avvolti da una musica giocosa ed intrigante, gli attori-danzatori insieme agli Orsetti danno vita ad un mondo dove l’azione segue una logica propria, fantastica e ricca di colpi di scena, capace di evocare al tempo stesso momenti quotidiani e sensazioni magiche di calore, affetto e fantasia.
I peluches saranno i benvenuti! Ogni bambino potrà portare a teatro il proprio piccolo amico. Lo spettacolo replica anche in matinée i giorni martedì 10, mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 dicembre alle ore 9.30 e 10.45.
Domenica 8 dicembre, alle ore 15.30, laboratorio gratuito “Addobbiamo l’albero di Natale”. L’Albero di Natale per tutto il mese di dicembre raccoglierà i doni (vecchi e nuovi giocattoli) da regalare ai bambini e ragazzi di Casa Base (Comunità minori di Avigliana e Chieri), un progetto di Fondazione Paideia Onlus
LA MAGIA DEL TEATRO -
Regalare agli amici la magia del teatro, acquistando un carnet libero, scegliendo il numero degli ingressi e la tipologia dei biglietti. I biglietti per i singoli spettacoli possono essere ritirati in qualsiasi momento della stagione negli orari di biglietteria (compatibilmente con la disponibilità dei posti in sala) o prenotati telefonicamente. Il tagliando regalo non garantisce la disponibilità dei posti per una determinata rappresentazione: si consiglia pertanto di prenotare i posti a sedere contattando la biglietteria. Info: 011/19740280
INFORMAZIONI:
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – Corso Galileo Ferraris 266 - Torino