teatro

    Mercoledì, 18 Dicembre 2013 13:50

    NATALE e CAPODANNO a CASA DEL TEATRO RAGAZZI e GIOVANI

    Scritto da

    In attesa del Natale...e del Capodanno

     

     

    Dal 22 al 31 dicembre 2013, Torino -

     

    Proseguono, da martedi 17 a domenica 22 dicembre, le repliche, scolastiche e per le famiglie, dello storico spettacolo AQUARIUM della Fondazione TRG onlus, di Lucio Diana, Roberto Tarasco e Adriana Zamboni, con Giorgia Goldini, Gabriele Capilli e Rosanna Peraccio. Un’immersione nell’affascinante mondo sottomarino, una piccola enciclopedia del mare che spazia con fantasia dalle alghe ai crostacei, dai pesci comuni ai cefalopodi, dalle creature degli abissi ai feroci squali.

    Domenica 22 dicembre, alle ore 15.30 e alle ore 17.30, ritorna L'ALBERO DEI REGALI, il gioco teatrale interattivo con e per i ragazzi che coinvolge i bambini presenti tra il pubblico, invitandoli a partecipare alla situazione rappresentata dagli attori-narratori. Fino a domenica 22 dicembre l'albero di Natale della Casa del Teatro raccoglierà i doni, vecchi e nuovi giocattoli, da regalare ai bambini e ragazzi di Casa Base (comunità minori di Avigliana e Chieri), un progetto di Fondazione Paideia Onlus.

     

    Nei giorni delle feste, sabato 28 e domenica 29 dicembre la Casa del Teatro ospiterà, nell'ambito di "A Torino un Natale coi fiocchi" il FESTIVAL SAN PIETROBURGO DEI RAGAZZI, manifestazione della Città di Torino e del Governatorato di San Pietroburgo, un evento culturale in cui il pubblico di Torino potrà apprezzare la tradizione musicale, teatrale e attorale russa.

     

     

    CAPODANNO -

    Martedì 31 dicembre, a partire dalle ore 21.30, la consueta festa teatrale per grandi e piccini con CIRCO PUNTINO, un mix di teatro-circo con un folle manipolatore d’oggetti e un’acrobata della ruota tedesca e MISTER DAVID, campione del mondo di street magic, comico, illusionista, giocoliere, equilibrista estremo.

     

    REGALA UN'EMOZIONE: un abbonamento/carnet libero (si possono scegliere il numero degli ingressi e la tipologia dei biglietti - adulti o bambini) e chi riceve il carnet regalo sceglierà a gennaio tra gli spettacoli della stagione 13/14. Info allo 011.19740280

     

    L’ALBERO DEI REGALI -

    • sabato 14 dicembre, alle ore 21
    • domenica 15 dicembre, alle ore 16,30
    • sabato 21 dicembre, alle ore 21
    • domenica 22 dicembre, alle ore 16,30

    Fondazione TRG Onlus Con (alternativamente) Claudia Martore e Claudio Dughera / Elena Campanella e Davide Nepote Valentin Coordinamento artistico Graziano Melano.

    Un gioco teatrale interattivo, che coinvolge i bambini presenti tra il pubblico invitando alcuni di loro a partecipare alla situazione rappresentata dagli attori-narratori. Tutto cominciò in un parco dove un bambino e una bambina, fratello e sorella, incontrarono un albero…che parlava! I due bambini, dopo la loro scoperta, tornarono a casa dove ad aspettarli, preoccupata, c’era la mamma e… Allora i due ragazzi tornarono di notte nel parco e scoprirono che… Dopo varie peripezie ed avventure la storia avrà, con l’aiuto del pubblico, un finale a sorpresa. Un gioco teatrale con e per i ragazzi, ma che piace a tutti! Per tutti Posto unico euro 5.

     

    AQUARIUM -

    Fondazione TRG onlus Di Lucio Diana, Roberto Tarasco, Adriana Zamboni Collaborazione alla drammaturgia Gabriele Vacis Regia Roberto Tarasco Con Giorgia Goldini, Gabriele Capilli, Rossana Peraccio Tecnico di scena Agostino Nardella.

    Aquarium è un’immersione nell’affascinante mondo sottomarino. Evocato dal suono di una conchiglia e dai giochi di tre ragazzi, lo spettacolo si snoda attraverso una serie di microstorie dedicate agli animali che popolano i fondali marini, evidenziandone comportamenti e caratteristiche dalla stupefacente morfologia. Un documentario fantastico realizzato con l’aiuto di tubi e guanti di gomma, mollette, ciotole, imbuti e spazzoloni, scoperti nello sgabuzzino e riciclati per passare l’ennesimo pomeriggio di noia cittadina.

    Il lavoro gioca con incredibile originalità sui generi pre-televisivi, dal circo al varietà musicale alle comiche di Keaton e Chaplin, realizzando immagini di forte impatto visivo, musicale e, soprattutto, emozionale (dai 5 anni).

    Lo spettacolo replica anche in matinée i giorni venerdì 13, martedì 17, mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 dicembre alle ore 10. Aquarium è stato finalista del Premio Eti-Stregagatto 1997, ha ricevuto il Premio Migliore Spettacolo, Dublino, 2000 International Dublin Festival e il Premio Feten 2002 (Feria Europea de Teatro para Niños y Niñas) Gijón. Intero euro 9/ridotto euro 8/ragazzi (fino a 12 anni) euro 6.

     

     

     

    FESTIVAL SAN PIETROBURGO DEI RAGAZZI - 

    Nell’ambito della collaborazione tra la Città di Torino e la Città di San Pietroburgo, e in collaborazione con Neva-Art (San Pietroburgo), la Fondazione TRG Onlus presenta alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, all’interno del programma "A Torino un Natale coi fiocchi", il FESTIVAL SAN PIETROBURGO DEI RAGAZZI. 

    Un’occasione unica per conoscere, con i propri bambini, diverse espressioni artistiche e culturali, il Festival presenta le migliori attività culturali ed educative presenti nella città di San Pietroburgo e si svolge annualmente in una delle capitali europee. Nel 2010 ha avuto sede a Berlino, nel 2011 a Vienna, nel 2012 a Praga.

    Sabato 28 Dicembre:

    • ore 15 - LABORATORIO TEATRALE PER RAGAZZI: condotto da Andrey Scimko, insegnante presso l’Accademia Statale di Arte Teatrale di San Pietroburgo
    • ore 21 - DALLA RUSSIA CON AMORE: concerto di musica classica dei giovani talenti di San Pietroburgo. Musiche di Skriabin, Aliabev-Glinka, Rimskiy Korsakov, Saint-Saens, Tchaikovsky, Yanacek

    Domenica 29 Dicembre:

    • ore 16.30 - WHITE SIDE STORY: Comic Trust Company Con Natalia Fisson, Igor Sladkevic, Ilia Staroleskiy Regia Vadim Fisson. Attraverso il mimo, la musica, la danza e gli artifici tipici dei clown, White Side Story narra la sarcastica versione di un’improbabile saga medievale, in un mix di parodia e humor nero che costituisce un evento imperdibile e un’occasione di sicuro divertimento sia per gli adulti che per i ragazzi.

    La Comic Trust Company di San Pietroburgo ha partecipato ad importanti Festival negli Stati Uniti, in Germania, Francia, Polonia, Svizzera, Gran Bretagna, Spagna, Finlandia, Olanda, Belgio e Grecia.

     

    MOSTRE -

    Foyer del Teatro, negli orari di apertura del teatro:

    SAN PIETROBURGO CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO ESPOSIZIONE DI DISEGNI DEGLI ALLIEVI DELLE SCUOLE ARTISTICHE

    • sabato 28 dicembre
    • domenica 29 dicembre

    MARIONETTE DELLA “COLLEZIONE D’ORO DI SAN PIETROBURGO”: animazione a cura dell’attrice Faina Kostina Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

     

    CAPODANNO IN FAMIGLIA -

    Martedì 31 dicembre:

    • CIRCO PUNTINO, alle ore 21.30 - Di e con Andrea Castiglia ed Elisa Zantari Tazzine volanti e scope danzanti, salti e acrobazie, roulotte che prendono vita e un grande cubo dondolante…tutto cambia e nulla è come te lo aspetti! 
    • MISTER DAVID, alle ore 23 - Di e con Davide Demasi Campione del mondo di street magic, comico, illusionista, giocoliere, equilibrista estremo, recordman di salti con la corda su monociclo, specialista in evasioni da camicia di forza, manette e catene…

    Mister David vi stupirà! La stampa lo definisce l'Houdini del circo… equilibrismo estremo, circus performer. Davide Demasi in arte Mister David frequenta i teatri, i circhi e le piazze di tutto il mondo con numeri di evasioni da catene, camicia di forza e manette in equilibrio su monocicli di grandi altezze. Record man di salti con la corda su monociclo, è spesso presente su televisioni italiane e estere. Uno spettacolo dove circo escapologia, comicità e illusionismo creano un cocktail esilerante. Attualmente è nel cast di MAGIKO e del BRACHETTI and HIS friends spettacolo teatrale capitanato da Arturo Brachetti.

    • BRINDISI DI MEZZANOTTE - Accompagnato da un buffet adatto anche ai più giovani spettatori

    POSTO UNICO NUMERATO euro 50 – RIDOTTO (fino a 12 anni) euro 25.

     

    Cenone di Capodanno -

    Prima dello spettacolo, alle ore 19.30, presso la Caffetteria della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, con un menù stagionale, il più possibile a chilometro zero, creato dai Cuochivolanti.

    MENÙ:

    Antipasti

    • Tomino Valvaraita al cartoccio con marmellata di cipolle
    • Tonno coniglio e insalatina invernale
    • Terrina di salmone speziata

    Primo piatto

    • Crespella di farina di grano saraceno con zucca
    • Speck e crema di porri

    Secondo

    • Lenticchie al vino bianco
    • Cotechino Luiset
    • Spumino di patate al timo

    Dolce assaggi

    • Torta Gianduja con crema chantilly
    • Panettone/Pandoro

    Bevande

    • Vini bianchi e rossi doc
    • Acqua naturale e frizzante Sparea

     

    MENU’ BIMBI

    • Penne pasticciate al pomodoro e mozzarella
    • Hamburgher Luiset
    • Patate la forno
    • Dolce assaggi: torta Gianduja con crema chantilly, panettone, pandoro

     

    COSTO CENA CAPODANNO: euro 40 adulti - euro 20

    Prenotazione obbligatoria ai n. 349.3929362 - 349391691 

    INFORMAZIONI:  www.casateatroragazzi.it

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

     

     

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo