Il 7 e 8 dicembre 2013, Fontanetto Po (Vercelli) -
“SOTTO LE STELLE NIENTE MUORE”, è il prossimo appuntamento al Teatro Viotti, weekend teatrale completato dal laboratorio teatrale condotto da Mila Moretti e Luca Brancato. Il Teatro Viotti, aveva dedicato il fine settimana interamente a Fernando Arrabal, uno dei grandi nomi del teatro contemporaneo europeo, purtroppo però il drammaturgo nelle scorse settimane è stato colpito da un grave malore.
Nonostante la sua situazione sia migliorata, è stato costretto ad annullare prima il suo viaggio a New York dove era atteso per ritirare un prestigioso premio alla carriera, e poi la sua presenza a Fontanetto Po, in risposta all’invito della compagnia TeatroLieve, per la quale aveva dimostrato tutto il suo entusiasmo inventando anche lo slogan: deux journées arrabalesques!.
Il celebre drammaturgo non sarà presente a "Incontro con l'autore", previsto per sabato 7 dicembre alle ore 10, e alla proiezione del film "Viva la muerte", previsto per il pomeriggio dello stesso giorno. Ma Fernando Arrabal sarà comunque celebrato, sabato 7 dicembre, alle ore 21, andrà in scena “Sotto le stelle niente muore”, monologo inedito dell’autore franco-spagnolo, per la regia di Sergio Aguirre, interpretato da Mila Moretti, in cui l’elegia di una donna per il marito partito per sempre, diventa un attacco frontale alla civiltà dei consumi e al buon gusto borghese.
Immaginario, surrealista, blasfemo, macabro, sadico, scatologico, Fernando Arrabal porta alle estreme conseguenze le tematiche del realismo e dell’assurdità dell’esistenza. Si lavorerà sul tema dell’imaginario surreale, tanto presente nelle opere di Arrabal, domenica 8 dicembre, nel corso del Laboratorio Teatrale “L’orologio molle", (Dreamjob Intorno al mondo surreale di Salvador Dalì) condotto da Mila Moretti, attrice di riferimento per l’Italia di Fernando Arrabal, in collaborazione con Luca Brancato, della Compagnia TeatroLieve.
Attraverso l’affascinante tecnica del dreamjob, lo stage mira a fornire le chiavi per penetrare il tempo del sogno con la disponibilità e l' assenza di censure che si vivono in qualsiasi ambito. Il laboratorio è aperto a tutti e si terrà dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 presso “Teatro GB Viotti”.
INFORMAZIONI: www.teatrolieve.it
PRENOTAZIONI: 377.26.74.936