L'1 e 2 marzo 2014, Torino -
A partire dalle ore 15.30, alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, torna la festa più vivace, colorata e divertente per le famiglie!
- PHOTO-SET - Tra i personaggi dei viaggi di Marco Polo, ore 16.30
MARCO POLO E IL VIAGGIO DELLE MERAVIGLIE: spettacolo della Fondazione TRG onlus Claudio Dughera, Daniel Lascar e Claudia Martore sono i protagonisti, sotto la regia di Luigina Dagostino, di alcune delle più incredibili e meravigliose avventure vissute e raccontate ne Il Milione. Premio della giuria dei bambini a Giocateatro Torino 2012.
- PREMIO AL MIGLIOR COSTUME - tema: IN VIAGGIO VERSO L’ORIENTE - una cascata di coriandoli e caramelle per tutti, ore 18
TRAMA:
Marco Polo ha diciassette anni, una famiglia che ammira e un tormento: la passione per i viaggi, quelli raccontati dal padre Niccolò e dallo zio Matteo, ricchi mercanti che commerciavano con l'Oriente. È un luminoso pomeriggio veneziano del 1271 e da una grande piazza adiacente al porto brulicante di colori, suoni e odori, parte la nostra vicenda: un percorso teatrale sul tema dell’esplorazione, della conoscenza e del meraviglioso.
Il diario di viaggio è la cornice dentro la quale scoprire gli usi e i costumi, i diversi linguaggi, i cibi, i profumi e le musiche di chi vive in luoghi lontani dai nostri. La messa in scena è realizzata sotto forma di gioco, in cui gli oggetti scenici si trasformano negli elementi del racconto(dai 4 anni).
Lo spettacolo sarà programmato anche:
- sabato 8 marzo, alle ore 21
- domenica 9 marzo alle ore 16.30
(Intero € 9 - Ridotto € 8)
INFORMAZIONI: www.casateatroragazzi.it