Dal 15 al 27 febbraio 2014, Torino -
La nuova produzione della Fondazione TRG onlus, spettacolo liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Jules Verne, realizzato in collaborazione con la Fondazione Bottari Lattes. La regia e drammaturgia è di Luigina Dagostino, in scena Claudio Dughera, Daniel Lascar e Claudia Martore. Gli spettatori verranno coinvolti in una grande favola moderna: Phileas Fogg, un enigmatico gentiluomo londinese, ed il suo cameriere francese Passepartout, accompagneranno grandi e piccini attraverso terre lontane e luoghi misteriosi.
Lo spettacolo replicherà tutti i giorni (tranne lunedì 17) fino a giovedì 27 febbraio (sala grande):
- sabato 15 febbraio, ore 21
- domenica 16 febbraio, ore 16.30
- sabato 22 febbraio, ore 21
- domenica 23 febbraio ore 16.30
IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI: uno spettacolo dinamico, ricco di suggestioni gestuali e musicali, provenienti da vari continenti. Non sarà un viaggio tranquillo... chissà quali trabocchetti studierà l’ispettore Fix per ostacolare l’incredibile impresa! (Dai 5 anni).
Lo spettacolo replica anche in matinée i giorni martedì 18, mercoledì 19, giovedì 20, venerdì 21, lunedì 24, martedì 25, mercoledì 26, giovedì 27 febbraio alle ore 10. Il Foyer della Casa del Teatro sarà allestito con gli elementi scenografici realizzati dalla Fondazione Bottari Lattes, in occasione della manifestazione “Il Giro del Mondo in 80 giorni” a Monforte d'Alba.
Gli spettatori saranno accolti in teatro dai personaggi dello spettacolo e, prima ancora dell’ingresso in sala, ogni bambino riceverà il proprio personale passaporto, utile a muoversi con disinvoltura nel corso del viaggio.
INFORMAZIONI:
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – Corso Galileo Ferraris 266 - Torino
Telefono: 011.19740280