Ristorante "La Credenza", San Maurizio Canavese (Torino) -
Una cena d’autunno indimenticabile, in un posto da tenere a mente, è senza dubbio il ristorante stellato "La Credenza" di San Maurizio Canavese (Torino). L’autunno in Piemonte è la stagione del tartufo e del vino, due ottime ragioni per scegliere di gustare il menù autunnale del ristorante La Credenza.
Gli chef Igor Macchia e Giovanni Grasso sono due veri esperti di tartufi, sanno riconoscere i migliori e per la loro cucina scelgono solo l’eccellenza. Dalla collaborazione decennale con Franco Canta di Virtus, fornitore di chef di fama internazionale, nasce un menù, dall’antipasto al dolce, che abbina le creatività tipiche del ristorante al sapore delle migliori pezzature di tartufo bianco d’Alba.
Accanto ai piatti più tradizionali, agnolotti del Plin, risotto con fonduta e tajarin, potrete degustare portate particolarissime, vere e proprie sperimentazioni culinarie che esaltano il sapore inconfondibile di questo prodotto della terra apprezzato in tutto il mondo. Arditi accostamenti di sapori e squisite architetture nel piatto: branzino scottato, patate con acqua di ostriche e tartufo bianco, uovo di Paolo Parisi, mandorle tostate, fonduta e tartufo bianco, calamari alla griglia, gamberi fritti, salsa patate zenzero e tartufo bianco; e per chiudere in dolcezza, gelato e zabaione al tartufo.
Ad accompagnare le portate i vini pregiati direttamente dalla ricca cantina del ristorante. Dalle etichette conosciute e premiate si affiancano prodotti di nicchia, unici e particolari, vitigni riscoperti e produzioni locali inedite. Con il tartufo gli chef consigliano un calice di Barolo o di Barbaresco, da selezionare tra le pregiate etichette a disposizione.
Per prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel/ 011.9278014