Ristorante Badellino, Bra (Cuneo) -
Dal 1917 la famiglia Badellino propone i prodotti genuini della sua terra, le Langhe e Roero. Oggi come allora si può gustare la cucina tipica della tradizione piemontese, in un ambiente caldo e familiare, con personale gentile e un servizio semplice ma molto ben curato.
La famiglia Badellino, ristoratori da quattro generazioni, è legata alla propria terra e ai suoi eccellenti prodotti, seguendo la filosofia e la tradizione in cucina, tramandata da quasi un secolo, il ristorante conserva e rinnova le tradizioni enogastronomiche, dal “rito culturale” del carrello degli antipasti, dei primi e dei secondi piatti, offrendo menù dai profumi e sapori dell'enogastronomia del territorio.
Cucina di antica tradizione che Giacomo il titolare ha ereditato dal padre, l'amore per i prodotti genuini della propria terra. I piatti nascono da ingredienti di prima qualità, scelti con attenzione, frutto di un lavoro che nasce ancor prima che in cucina, tra i mercati e i produttori, dando forma a piatti semplici ma curatissimi in cui ritrovare sapori e profumi autentici.
La cucina del Roero e delle Langhe punta sui prodotti stagionali, la Salsiccia di Bra, i peperoni con acciughe, gli agnolotti del plin, le tagliatelle, la fonduta, il brasato alla barbera, l'agnello, le trote, le fresche verdure di stagione, i gnocchi al Castelmagno.
La carta dei vini offre sia i famosi e preziosi Barolo e Barbaresco, ma anche ottimi Dolcetto e Barbera. Assolutamente da gustare i dolcetti sfornati dal ristorante, i Brut e Bun piemontesi, da degustare con il Barolo Chinato, una delizia per il palato.
L'ottima accoglienza, i menù ricercati per la qualità dei prodotti, i vini e l'ambiente rilassante, dove assaporare tutti i sapori e profumi della cucina del territorio, la cura del dettaglio, sono le caratteristiche che distinguono per l'eccellenza il Ristorante Badellino.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: www.hotelbadellino.it