Il 30 maggio 2013, Rivoli (Torino) -
Carlo Galliano presenta la sua selezione di spumanti metodo classico Borgo Maragliano e la piccolissima e preziosa gemma del Moscato Vendemmia Tardiva, protagonista di una delle denominazioni più piccole e pregiate d’Italia.
Loazzolo è un piccolo nella bassa Langa Astigiana fra l’alessandrino e la granda cuneese, alle spalle di Canelli. L'azienda agricola Borgo Maragliano è posta a 450 metri sul livello del mare su un naturale terrazzo delle Langhe, nel cuore di Loazzolo. Il Marin è il vento di mare che favorisce, esaltandone caratteristiche e profumi, la maturazione delle uve.
I vini dell'azienda sono frutto di un lavoro attento e meticoloso, ottenuti partendo da uve Moscato, Chardonnay e Pinot Nero. Simbolo indiscusso dell'azienda è il "Loazzolo Vendemmia Tardiva", ottenuto da un vigneto selezionato con esposizione a sud e la cui resa media è di 21 hl per ettaro. Dopo un perseverante lavoro in vigna, seguito da più anni di affinamento in cantina, raggiunge l'esaltazione dei profumi ed esprime nel suo gusto un corpo sincero ed aperto come vuole essere il paese in cui ha origine: Loazzolo.
Cena completa a 35 euro:
- “Francesco Galliano” Brut Blanc de Blancs con la la Selezione di Salsamenteria
- “Giuseppe Galliano” Brut con il Risotto Carnaroli al Parmigiano e Speck
- “Giovanni Galliano”Brut Rosè con l’Arrosto di Scottona alla Cavour
- Loazzolo “Moscato Vendemmia Tardiva” con il Semifreddo alle Nocciole
Prenotazioni entro mercoledì 29 maggio
tel: 011.9580943 cell: 339.2578929
325 ENOTECA E DEGUSTAZIONE
Vicolo San Lorenzo 1 10098 - Rivoli (TO)
www.enoteca325.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.