Valentina Tesio, la giovane cantante torinese, la ricordiamo sul palco di Tu Si Que Vales, il nuovo talent Mediaset andato in onda in autunno. Nella puntata del 22 novembre 2014, si era esibita con il brano "Quando Finisce Un Amore"di Riccardo Cocciante, in una emozionante sfida con il ballerino Domenico, per accedere alla finalissima. Con l'interpretazione del brano "Bella senz'anima" in finalissima, emozionando pubblico e giudici aveva lasciato il "segno".
Ora Valentina fa sempre parlare il web, prima la voleva vincitrice del talent Tu Si Que Vales, i fans incitavano il suo passaggio ad Amici14, ora è passata per il web da non raccomandata a raccomandatissima, con l'entrata al talent, voluta da Zerby e Maria! La produzione di Amici 14 non si è fatta scappare un indiscutibile talento, perchè molti sono convinti che abbia tutte le carte in regola per divenire la nuova scommessa musicale italiana.
La sfida in maglia rossa l'ha voluta vincitrice, confermata dal presidente della importante major internazionale Universal contro il gruppo The Whips. Alessandro Massara, presidente dell’Universal, si è visto molto attento durante le due esibizioni di Valentina. Il brano "Quando finisce un amore" che ormai tutti amano sentire cantato da Valentina ed il secondo brano più internazionale "Stay" di Rihanna, dove il suo timbro è ancor più valorizzato da un ottimo inglese cantato (pensando a una collocazione nel mercato estero) ha convinto il manager discografico.
La ragazza ha grinta, un timbro vocale significativo, è versatile, ha un’identità musicale molto forte. Sulla sua pagina fans si legge: se il talento c’è, prima o poi trova una sua strada!
https://www.facebook.com/Valentinatesiosinger?fref=ts