La finalissima della prima edizione di Tú Sí Que Vales, avverrà in diretta dagli studi televisivi di Roma, sabato 29 novembre, alle ore 21,10. I giudici dello show, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, con il rappresentante della giuria popolare Mara Venier, hanno selezionato i 16 finalisti che si contenderanno la vittoria. Il programma ha conquistato la sfida degli ascolti anche lo scorso sabato: 5 milioni 72 mila telespettatori, pari ad una share del 24.10%.
A giocarsi la vittoria e il montepremi di 100 mila euro sono i sedici concorrenti: Claire Francisci e Alessio Bucci, il duo franco-italiano che si esibisce nella pole dance; il musicista e suonatore di oboe Gabriele Palmieri; il cantante comico Ruggero dei Timidi; il mangiatore di spade, l'inglese Thomas Blackthorne; la giovane cantante Valentina Tesio; le Children Tappers, il gruppo di sette ballerine italiane di tip tap; gli acrobati francesi Chilly&Fly; il trio comico Ciciri e tria; l'escapologo ungherese David Merlini; i fratelli Caveagna; il marionettista spagnolo Jordi Bertran; il gruppo di illusionisti olandesi Magus Utopia; la fatina cantante Miss Bocconcino; i ballerini Tiwany e Gabriele; Santa Rodilla, che realizza teatro con le mani; la svizzera Luzia Bonilla che si esibisce sul palo rotante.
Valentina Tesio, tra le prime concorrenti ad esibirsi durante la seconda puntata del programma con il brano “Sei Bellissima” di Loredana Bertè, aveva conquistato i tre giudici ed Emma Marrone, aggiudicandosi il posto alla semifinale con una standing ovation da parte del pubblico ed Emma, ed il 100% di voti.
Nella puntata del 22 novembre, si è esibita con un brano di un grande artista, Riccardo Cocciante, in una emozionante sfida con il ballerino, Domenico Linsalata, per accedere alla finalissima. L'interpretazione di Valentina del brano "Quando Finisce Un Amore", ha convinto ed emozionato pubblico e giudici: Maria De Filippi non è riuscita a trattenere l'applauso, Gerry Scotti le lacrime e Rudy Zerby è rimasto visibilmente stupito.
Nessun dubbio quindi per giuria e pubblico, Valentina Tesio sarà alla finalissima di Tu Si Que Vales. La cantante piemontese, ha ripetuto il successo della prima esibizione, con il massimo dei voti e standing ovation del pubblico, non male per la sua seconda apparizione su Canale 5. Valentina Tesio è già entrata nel cuore di molti italiani, riceve messaggi bellissimi dal pubblico, che l'ha sentita e la sostengono, seguendo la sua pagina facebook, ai quali risponde: Le vere stelle siete voi...e le parole che mi scrivete sono magia allo stato puro.
Per chi segue da anni il suo percorso artistico e sa che ama scrivere, gli chiediamo:
Cosa ti trasmettono i messaggi che ricevi dai tuoi fans?
Mi confermano che sono sulla strada giusta; quello che sto facendo è la cosa giusta!
Sappiamo che rispondi personalmente ai messaggi che ricevi, positivi o negativi. Perchè non lasci fare ai tuoi amici che gesticono la pagina facebook?
Perchè per me è fondamentale mantenere un contatto diretto, anche se virtuale, con le persone che mi seguono e mi vogliono conoscere.
Cosa ti ha spinto a legare subito con Domenico (il ballerino)?
Il fatto che ho sentito delle "affinità", mi spiego: entrando negli studi televisivi ed osservando gli altri concorrenti, quando ho visto Domenico, ho visto me stessa, quindi mi sono sentita libera di aprirmi nei suoi confronti.
In prima serata su Canale 5, le tue impressioni ed emozioni?
Le emozioni sono inspiegabili, tante e forti. Le impressioni....la dimostrazione a me stessa di essere abbastanza forte nell'autogestirmi. Canale 5 mi ha dato una nuova consapevolezza di ciò che so fare ed amo fare.
Il fatto di essere riconosciuta per strada che senzazione ti dà?
E' strano! Continuo a essere la solita Valentina, non avendo ancora realizzato di essere passata su Canale 5, comunque mi fa molto piacere e mi stupisce.
www.facebook.com/Valentinatesiosinger