Il progetto To3nano Outreach è realizzato da Agorà Scienza in collaborazione con i tre centri di ricerca IIT@polito, INRIM, NIS e con il sostegno della Compagnia di San Paolo.
L’organizzazione dei caffè scientifici ha visto il coinvolgimento di diversi enti del territorio, tra i quali Circolo dei Lettori, Casa del Quartier, Agenzia di sviluppo di San Salvario, Circoscrizione Due di Torino, Biblioteca Civica Villa Amoretti, Istituto professionale Giuseppina Colombatto, Eataly Alti Cibi.
Il ciclo di caffè scientifici To3nano Outreach si conclude con un doppio appuntamento:
- 20 marzo 2015 - ore 18. Biblioteca Civica Villa Amoretti, Salone Aulico - Corso Orbassano 200, Torino
Il Nano che tirò fuori gli esoScheletri dall'armadio: storia di un’idea che ha rivoluzionato la robotica per l’uomo con Paolo Ariano (Center for Space and Human Robotics, IIT@polito) e Piero Bianucci (giornalista scientifico)
- 21 marzo 2015 - ore 11.30. Via Poirino 104 - Eataly, Pinerolo
Sai cosa mangi? Dalle analisi in laboratorio alle etichette: come capire se il cibo che mettiamo in tavola è davvero sicuro con Luisa Mandrile (Inrim), Emanuele Enrico (Inrim) e Dario Bressanini (Università dell’Insubria) presentati da Barbara D’Amico. Robotica e alimentazione sono i temi che chiudono il ciclo di incontri aperti al pubblico per far conoscere in un’atmosfera informale e piacevole il variegato mondo delle nanoscienze e delle loro applicazioni tecnologiche.
INFORMAZIONI: www.agorascienza.it