L' 8 settembre 2013, Chieri (Torino) -
Wellness Running, l’impresa che vedrà il coach di Chieri, Alessandro Benetti, impegnato a correre 10 maratone in 10 giorni, 420 chilometri in totale. E proprio la città di Chieri si riunisce e si prepara a festeggiare la partenza del suo cittadino con un evento speciale che coniuga sport, arte e solidarietà. L’appuntamento è per domenica 8 settembre alle ore 19, presso Fabricadanza,Via Rampart 1 a Chieri, con una serata di teatro e danza inserita all’interno del calendario 2013- 2014 di Fabrica Artecultura.
Una festa che vede riunite associazioni amiche e sostenitrici di Alessandro, un’occasione per aiutare la Wellness Running a raccogliere fondi per 1caffè.com, la Onlus digitale di Luca Argentero e soci che sostiene, usando il web, tante piccole realtà no-profit italiane (www.1caffe.org).
La serata inizia con un aperitivo a cura dello Chef Lorenzo Bechis del Ristorante La Rosa Bianca, prosegue con l’esibizione Sintesi Teatrale “la stanza sacra del desiderio” a cura del Gruppo del Cerchio e poi con le “Performance Urbane”, spettacolo di danza a cura di Fabricadanza. A seguire esibizioni di swing e lindy hop e, a chiusura della serata, una proiezione dedicata alla presentazione di 1 Caffè Onlus.
WELLNESS RUNNING, 10 MARATONE “GREEN” IN 10 GIORNI -
Da Torino a Cesena, dal 10 al 19 settembre 2013.
“Se vuoi muovere il mondo, muovi te stesso per primo”, così diceva Socrate. Questo è anche il pensiero che guida Alessandro Benetti, coach impegnato ad accompagnare le persone alla consapevolezza di se stesse per ottenere risultati di successo costruendo e ritrovando l’equilibrio fra corpo, mente ed emozioni.
Alessandro Benetti ha deciso così di muoversi per primo per dimostrare come, ponendosi degli obiettivi anche difficili o apparentemente impossibili, si possa riuscire a raggiungerli. Correrà la Wellness Running. 420 chilometri, da Torino a Cesena, 10 giorni per percorrerli, di corsa, 10 maratone (42 chilometri), una al giorno, da correre.
Un concreto impegno “green” da portare tra la gente attraversando l’Italia da Ovest a Est e l’idea che tutti, conoscendo i propri limiti e le proprie capacità, possono fissarsi degli obiettivi e, con fatica e grinta, raggiungerli con successo. Questa è Wellness Running, l’impresa che il torinese Alessandro Benetti sta preparando ed è pronto a compiere per se stesso e per tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco e seguirlo.
Avere degli obiettivi e lavorare per raggiungerli rende migliori le persone.
Persone migliori costruiranno un mondo migliore! Alessandro l’ha sperimentato nel suo lavoro e ne è profondamente convinto. E il primo passo verso un mondo migliore, l’ha fatto sostenendo la causa di 1caffè.org, la Onlus tutta digitale che si muove interamente sul Web e che funziona come amplificatore delle realtà no-profit (www.1caffe.org).
Ogni giorno 1caffe.org identifica una piccola associazione no-profit italiana alla quale, chi lo desidera, può donare 1 euro, il prezzo di un caffè, direttamente dal pc o dal cellulare. Dal 10 al 19 Settembre, tutti coloro che vorranno correre insieme ad Alessandro Benetti nella sua Wellness Running per un’intera tappa o anche solo per pochi chilometri contribuiranno con la loro presenza a sostenere l’azione della Onlus che vanta tra i suoi fondatori anche Luca Argentero. Infatti, Alessandro donerà 1 euro alla Onlus per ogni persona che si unirà alla Wellness Running.
Il primo messaggio di Wellness Running, per tutti, è chiaro: MUOVETEVI PER UN OBIETTIVO. Ognuno ha il suo, nello sport o nella vita, in famiglia o sul lavoro. Si tratta di identificarlo e iniziare il cammino.
Il secondo messaggio è importantissimo: MUOVETEVI GREEN. Tutti possono fare qualcosa e contribuire a salvare il Pianeta. Ma chi prende in mano la sua vita e vuole partire da se stesso per cambiare il mondo, deve rispettare il mondo.
www.alessandrobenetti.com/wellness-running