EVENTI

    Martedì, 12 Luglio 2016 15:15

    S P E T T A C O L I A P A L A Z Z O

    Scritto da

    Musica, fiabe animate e arte di strada nei Giardini Reali di Torino

     

    Domeniche di luglio ricchissime di spettacoli ai Musei Reali. Dopo il grande successo ottenuto a Pasquetta in occasione della riapertura dei Giardini Reali, la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, in collaborazione con Piemonte dal Vivo, torna per 4 domeniche nel punto verde del centro di Torino, con un programma molto vario, pensato per pubblici di tutte le età.


    Un percorso di musica, fiabe e arte di strada, in tre momenti della giornata. Si parte alle ore 12 con APERITIVO IN MUSICA, un appuntamento dedicato ai generi musicali più diversi, dalla musica barocca a quella popolare e folk, dal blues al rock.


    Si prosegue alle ore 15 con ACROBATI, GIOCHI E FIABE, pomeriggio dedicato al mondo dell'infanzia e delle famiglie. Da una parte, le fiabe mitologiche degli scrittori latini e quelle della tradizione popolare, animate dagli attori della Fondazione TRG Onlus e accompagnate da musica dal vivo. Dall'altra, l'arte di strada, con gli interventi
    itineranti di giocoleria, clowneria e trampoleria della Scuola di Circo Chapitombolo di Milo e Olivia.


    Infine alle ore 18, CONCERTO VERSO IL TRAMONTO, con ensemble musicali e orchestre prestigiose, come l'Orchestra Femminile Italiana e l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, per aspettare il tramonto nel suggestivo Cortile d'Onore di Palazzo Reale.


    SPETTACOLI A PALAZZO è organizzato dai Musei Reali di Torino, dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, in collaborazione con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e con il
    sostegno di Manital. La rassegna Spettacoli a Palazzo è inserita nel programma di Palchi Reali, il calendario che riunisce tutti gli eventi ospitati quest'estate nelle Residenze Reali del Piemonte (palchireali.it).

     

    ESTATE AI MUSEI REALI DI TORINO -


    Fino al 4 settembre un fitto calendario di appuntamenti animeranno il grande museo nel cuore di Torino. Un mix giusto di cultura, spettacolo, cinema e intrattenimento: è questa la formula di ESTATE AI MUSEI REALI che a Torino propone un programma di attività estive con oltre 60 appuntamenti capaci di soddisfare i diversi gusti del pubblico abituale e dei visitatori del periodo estivo: un Museo da vivere sempre di più a 360°, godendo anche di un'intera giornata di visita nel cuore della città. 

    Il calendario è stato realizzato grazie alla collaborazione di varie realtà che hanno deciso di portare nel grande polo museale la propria proposta per la stagione, a cui si sommano gli eventi organizzati direttamente dai Musei Reali.


    CINEMA A PALAZZO -

    La programmazione estiva di film d'autore proiettati nel cortile di Palazzo Reale. Filo conduttore della rassegna sono i grandi registi, i cui capolavori rivivono nello splendido cortile barocco dei Musei Reali, da "Rocco e i suoi fratelli" a "Colazione da Tiffany" per un totale di oltre 40 straordinari film.


    STANZE DELLA REGINA ELENA -

    Grazie al tour guidato degli Amici di Palazzo Reale, dal 2 luglio ogni sabato sono disponibili sei visite
    (ore 10, 11, 12, 15, 16, 17) alla scoperta delle dieci stanze abitate per proprio dalla sovrana.


    PIÙ SPLENDON LE CARTE -

    Manoscritti, libri, documenti, biblioteche: la possibilità di osservare dal vivo alcuni tesori librari che in sette secoli di storia hanno contribuito alla fortuna di Dante, e di comprendere il ruolo che hanno tuttora le biblioteche per la tutela di questo straordinario patrimonio librario. Alla Biblioteca Reale fino al 30 luglio.


    www.museireali.beniculturali.it

    ------------------------------
    MUSEI REALI
    I Musei Reali sono aperti dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19; giovedì fino alle 22.
    Biglietti Musei Reali
    Intero Euro 12
    Ridotto Euro 6 (ragazzi dai 18 ai 25 anni).
    Gratuito per i minori 18 anni / insegnanti con scolaresche / guide turistiche / personale del
    Ministero per i Beni e le Attività Culturali / membri ICOM / disabili e accompagnatori /
    possessori dell'Abbonamento Musei e della Torino+Piemonte Card.
    L'ingresso per i visitatori over 65 è previsto secondo le tariffe ordinarie.
    Biglietteria presso Palazzo Reale, Piazzetta Reale 1 (dal martedì alla domenica dalle 9 fino a
    un'ora prima della chiusura)

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest


    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo