EVENTI

    Martedì, 25 Novembre 2014 08:51

    Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore

    Scritto da Piemonte Terra del Gusto

    Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore: con 200 bancarelle sono ormai tra i più grandi d'Italia

     

     

    Dal 6 all’8 dicembre 2014, Santa Maria Maggiore (Verbano Cusio Ossola) - 

     

    I Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore sono organizzati dalla Pro Loco e dal Comune di Santa Maria Maggiore, coinvolgono l'intero centro storico che accoglie ofni anno 200 espositori. Il caratteristivo borgo con le stradine lastricate decorate a festa, le pittoresche piazzette, le ospitali strutture ricettive e i ristoranti hanno un enorme attenzione da parte del pubblico. I Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore, sono paragonati da molti a quelli del Trentino o dell’Alto Adige.

     

    Decine di bus sono organizzati per raggiungere la Valle Vigezzo nei tre giorni di mercatini, la Ferrovia Vigezzina ha numerosi treni speciali e convogli aggiuntivi da Domodossola e, grazie alla collaborazione dei Comuni di Santa Maria Maggiore e Druogno, per la prima volta in assoluto sarà attivato anche uno speciale servizio navetta che farà la spola tra le stazioni di Druogno e Santa Maria Maggiore ogni 15 minuti.

     

    Gli appuntamenti sono molti, pensati per tutti i gusti e tutte le età: ammirando le caratteristiche installazioni, come le stufette ricavate nei tronchi d'abete, i visitatori potranno ascoltare musiche natalizie reinterpretate da bandelle alpine e jazz band itineranti, assistere all’attesissima esibizione dei Corni delle Alpi e alla sfilata folkloristica dei cani bovari del bernese, gustando profumato vin brulè, il corroborante caffè vigezzino, gli immancabili stincheet, caldarroste e molte altre golosità. Come di consueto, oltre ai 190 espositori di artigianato, hobbismo e prodotti enogastronomici di qualità.  Attendono i visitatori, nei caratteristici chalet di legno, i produttori in rappresentanza dell’Eccellenza Artigiana del Verbano Cusio Ossola.

     

    Tanto gusto grazie ai numerosi punti di ristoro e degustazione e all'Osteria del Mercatino di Natale, ospitata nel Vecchio Municipio, dove assaggiare specialità gastronomiche tipiche. Durante le tre giornate di festa, inoltre, gli artigiani locali apriranno le porte delle proprie botteghe, permettendo a tutti di entrare in contatto con le tradizioni artigianali di questo angolo delle Alpi.

     

    I Giardini Incantati, presso i giardini pubblici in collaborazione con Le piccole tentazioni (in caso di maltempo presso Villa Antonia), organizzno un evento dedicato ai bambini con lettura di favole, degustazioni di torte, cioccolata, folletti, cantastorie e tanto altro ancora!

     

    INFORMAZIONI: www.santamariamaggiore.info

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest
      

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo