EVENTI

    Lunedì, 24 Marzo 2014 00:00

    GIORNATA EUROPEA DEL GELATO 2014

    Scritto da Redazione

    ALBERTO MARCHETTI inaugura la nuova stagione e dedica tutto l'anno ai bambini

     Il gelato nutre la fantasia - Alberto Marchetti - Torino

     

    Il 24 marzo 2014, Torino -

     

    La seconda giornata europea del gelato: una grande festa di degustazioni e iniziative che coinvolgerà tutte le gelaterie e i maestri gelatieri d’Europa!

     

    Una festa sì, ma anche l’occasione per promuovere manifestazioni volte a sensibilizzare i consumatori su vari temi importanti: alimentazione, biodegradabilità, formazione, intolleranze alimentari… Alberto Marchetti sceglie di dedicare, non solo questa giornata ma tutto l’anno AI BAMBINI e organizza una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli che partiranno proprio il 24 marzo e proseguiranno nei mesi successivi.

     

    Laboratori e lezioni sul gelato ma anche giochi, favole e attività ludico ricreative. Perché, come dice la locandina, “Il gelato nutre la fantasia” e se i bambini sono il nostro futuro, anche un semplice cono o una coppetta possono essere lo spunto per un momento formativo ed educativo che li aiuti a crescere.

     

    Il primo appuntamento è fissato il 24 marzo alle ore 16, nel punto vendita Alberto Marchetti di Via Po 35 a Torino, con una degustazione a misura di bambino offerta dal maestro gelatiere. E per nutrire la mente oltre che soddisfare il palato Pino Pace, scrittore per l’infanzia, racconterà la storia di Prospero e l’Esagelato, tratta dal libro omonimo della collana Giralangolo - Narrativa | Ragazzi.

     

    Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

     

    Lascia un commento

    Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo