L'11 e 12 maggio 2013, Castagnole Monferrato (Asti) -
A Castagnole Monferrato, sabato 11 e domenica 12 maggio 2013, degustazioni del vino Ruchè e dei prodotti tipici del Monferrato. La sesta edizione della manifestazione che promuove e divulga la conoscenza del raro vitigno, la "Festa del Ruchè", nata dal desiderio dei produttori di celebrare l'eccellenza del loro territorio.
La manifestazione si apre nel pomeriggio di sabato 11 maggio, con una presentazione dei vini dell’ultima vendemmia e della produzione; le aziende vinicole incontrano il pubblico all’interno delle belle sale della "Tenuta La Mercantile" fino alla tardo pomeriggio della domenica.
Nella giornata di domenica 12 maggio, si svolge il wine tasting dedicato ai giornalisti ed agli operatori di settore. Uno spazio è riservato ai prodotti tipici, la presenza dei ristoranti di Castagnole Monferrato, con menù da gustare in abbinamento alla degustazione del Ruchè.
Animazioni, musica e passeggiate nei vigneti completano la manifestazione, inserita in un caratteristico territorio di particolare fascino. La "Festa del Ruchè" si svolge nel suo paese d’origine, Castagnole Monferrato, ma con la partecipazione dei produttori di tutti e sette i Comuni della sua delimitazione zonale: Castagnole Monferrato, Grana, Montemagno, Portacomaro, Refrancore, Scurzolengo e Viarigi.
Informazioni e programma:
Go Wine Eventi
Tel. 0173 364631 Fax. 0173 361147