Dal l'1 al 9 marzo 2014, Torino Lingotto -
Expocasa, il salone più importante del nord-ovest, dedicato all’arredamento e alle soluzioni per la casa, per chi deve ristrutturare, rinnovare l’abitazione, per chi deve realizzare spazi adatti ai bimbi che crescono, per chi deve allestire il terrazzo o il giardino. Non solo design e soluzioni di arredamento, Chef Rubio, Cocina Clandestina e Sergio Maria Teutonico con Radio Grp, saranno i protagonisti con performance di showcooking, corso di cucina radiofonico, musica e il concorso per radioascoltatori "cuochi del riciclo".
Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, è il protagonista sul canale televisivo DMAX del programma "Unti e bisunti" incentrato sul tema dello street food, darà vita ad una performance di showcooking, cucinando dal vivo.
- mercoledì 5 marzo, a partire dalle ore 19, presso lo stand Arredo 3 (Padiglione 3, Stand A03)
Sulle frequenze di Radio Grp, i conduttori Marco Fedele e Francesco Forlani, presentano il primo corso di cucina radiofonico con Cocina Clandestina e Sergio Maria Teutonico.
- giovedì 6 marzo, a partire dalle ore 20,30, presso Padiglione 3 - Stand “Moretti Arredi” Snaidero, Cocina Clandestina e Sergio Maria Teutonico Chef di Alice TV e della Scuola di Cucina “La Palestra del Cibo”
Il tema sarà quello del riciclo in cucina, saranno proposti e cucinati live, piatti che abbiano come ingredienti alimenti riciclati. Quante volte nelle nostre cucine rimangono avanzi di cibi o piccole dosi di alimenti che finiscono nel cestino dei rifiuti? Cocina Clandestina insegnerà come essere “politically correct” nel fare la spesa e nel riutilizzare il cibo avanzato.
Ospiti del format radiofonico saranno i due radio ascoltatori che avranno mandato la loro ricetta con ingredienti di riciclo e la foto del piatto entro lunedi 3 marzo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I fortunati "cuochi" saranno affiancati dallo chef Teutonico, insieme mostreranno ai visitatori di ExpoCasa come si realizzano piatti eccellenti anche con materiali di scarto. Colonna sonora a cura di Cocina Clandestina con musica, letture e incursioni di radiogastrodramma "Nick Paster".
Sergio Maria Teutonico -
Executive Chef e Sommelier Professionista, vive ora in provincia di Torino, docente di enogastronomia e tecnica alberghiera presso la scuola AFP Colline Astigiane e Chef docente e consulente di importanti aziende italiane. E' autore di testi enogastronomici: “Colto e Mangiato“, “L’altro tartufo del Piemonte”, “Chef Academy”, “La grande scuola di cucina”, “Il pollo, il cuoco e la motocicletta", “Di necessità..menu” e cura mensilmente la rubrica Colto e Mangiato sul magazine “Alice Cucina”e protagonista della trasmissione televisiva “Colto e mangiato” in onda su Alice TV.