Il 12 al 13 aprile 2014, Costigliole d'Asti (AT) -
Un grande appuntamento animerà il piano nobile del Castello di Costigliole d’Asti, si chiama “Costigliole’s Cake”, il Concorso Nazionale di Cake Design, valido per il campionato italiano, che accoglierà i partecipanti coinvolti nella pasticceria creativa.
L’evento inizia venerdì 11 aprile, con la giornata riservata agli addetti ai lavori, i circa trenta partecipanti iscritti provenienti da tutta Italia dovranno montare e rifinire le loro opere, monitorati da una giuria di noti professionisti del settore guidati da Federico Anzellotti, presidente della Conpait.
L’apertura al pubblico, sabato 12 aprile, è alle ore 10, quando i visitatori voteranno la torta che reputano più bella (Premio Giuria Popolare). Domenica 13 aprile si può ancora visitare l’esposizione e votare durante la mattinata.
Dalle ore 15, inizieranno le premiazioni e la manifestazione si chiuderà con una torta realizzata dai pasticceri in gara e offerta dalle associazioni Costigliole Internazionale e Costigliole Cultura.
Il primo premio sarà un corso base di pasticceria dal valore di 950.00 euro e a seguire altri premi in corsi, attrezzatura professionale e abbonamenti a riviste del settore. L’evento, organizzato dalle due associazioni sopra citate insieme a Comune e Conpait, costituirà il primo Concorso Nazionale di Cake Design in Piemonte ed ospiterà, fuori concorso, anche una esposizione di torte per matrimoni.
Informazioni: www.comune.costigliole.at.it