Il 1° febbraio 2014, Diplomatic di Torino -
La Bottega del Vino di Moncucco Torinese, con la Strada del Vino e l’Unione Artisti Chierese, promuove la mostra d’arte “I paesaggi del Freisa”, composta da quindici quadri che ritraggono colline, vigneti e cantine dell’Alto Astigiano e della Collina Torinese. Verrà inaugurata sabato 1°febbraio, alle ore 17, Hotel Diplomatic, via Cernaia 42, Torino.
La mostra sui paesaggi astigiani e della collina torinese arriva in Piemonte dopo il grande successo riscosso in Liguria, dov’è stata per molti mesi esposta al Grand’Hotel Des Anglais di Sanremo. L e opere si potranno ammirare nella hall dell’albergo tutti i giorni dalle ore 10 alle 18, fino a venerdì 28 febbraio. Curatore della mostra è Giuseppe Fassino, della Bottega del Vino di Moncucco ed incaricato Telethon, la raccolta fondi per la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
Per l’occasione, è stato deciso di allestire, accanto ai quadri, una dozzina di bottiglie “magnum” dipinte a mano della collezione “Il Freisa per Telethon”, iniziativa che attraverso la sinergia tra cantine e pittori ha finora permesso di contribuire con oltre 7 mila euro alla ricerca scientifica di Telethon.
Gli artisti espositori: Guido Appendino, Giancarlo Astolfi, Elsa Bava De Mattei, Luigi Biasi, Franca Musso Binello, Mary Brilli, Luigi Cambursano, Maria Campana, Bruno Cantino di Reino, Marisa Costa, Luisella Cottino, Anna Maria Guraudo, Giacomo Miceli, Giuseppe Montrucchio, Franco Negro, Giorgio Parena, Vittoria Piccioni, Luisa Pozzo, Cristiana Reiter e Luigi Quaranta.
Informazioni: www.bottegadelvinodimoncucco.it