Dal 28 luglio al 4 agosto, Santa Maria Maggiore (Verbania) -
Domenica 28 luglio, alle ore 11, l'inaugurazione della mostra dedicata a Vic Vergeat, sette giorni di incontri, estemporanee di arte contemporanea, mostre fotografiche e giovedì 1 agosto , il grande concerto del chitarrista.
Un appuntamento imperdibile, che ripercorrerà la carriera di uno dei chitarristi e cantautori italiani più apprezzati sulla scena internazionale, con all'attivo 14 album e numerosissime collaborazioni con nomi eccellenti della scena musicale internazionale. Piemontese, nasce nel 1951 a Domodossola, esordisce giovanissimo nel 1966, data che segna l 'inizio del suo percorso artistico e della sua lunga carriera.
Il calendario di eventi ruota attorno all'esposizione principale dedicata al musicista, allestita presso la Sala Mandamentale del Centro Culturale Vecchio Municipio di Santa Maria Maggiore. L'esposizione è visitabile tutti i giorni fino a domenica 4 agosto, dalle ore 17 alle ore 19.
Durante i 7 giorni si alterneranno presso il Centro Culturale diversi artisti che proporranno piccole estemporanee di arte contemporanea: Sergio Tass Bonzani (Rock Art), Grafffio – Albrecht, Luisa Pastore, Valentino Santin, Dario Zalunardo... Ci sarà spazio anche per suggestive videoanimazioni e interessanti mostre fotografiche. Durante gli orari della mostra interverranno alcuni artisti internazionali che hanno collaborato nel corso della carriera di Vic Vergeat:
- lunedì 29 luglio, appuntamento con Claudio Taddei, cantautore, artista e pittore, nato in Uruguay e cresciuto in Svizzera
- martedì 30 luglio, incontro con il giovane chitarrista blues Joe Colombo, anche compositore e scrittore, di ritorno da un tour americano
- giovedì 1 agosto, appuntamento clou con il concerto di Vic Vergeat presso il Cinema Teatro di Santa Maria Maggiore (ingresso € 5).Vic Vergeat: voce e chitarra - Michele Guaglio: basso - Sara e Ylenia Piola: voce
- venerdì 2 agosto, incontro con Valentino Alfano, compositore e cantautore, negli anni ha composto innumerevoli pezzi interpretati da Mina.
Informazioni:
Orari: dalle ore 17 alle ore 19
Luogo: Centro Culturale Vecchio Municipio - Santa Maria Maggiore (VB) - Piemonte
Biglietto: Entrata gratuita
Telefono: 0324 95091
Sito internet: www.comune.santamariamaggiore.vb.it