Il 27 settembre 2013 , Venaria (Torino) -
I Viaggi di Gabry e Max -
L'attività nasce nel 2008 dalla volontà di Gabriella Aires, con l’intenzione di unire la sua passione per i viaggi di gruppo organizzati, con la realtà del mondo delle agenzie di viaggio. Avvalendosi della professionalità e pluriennale esperienza delle sue collaboratrici, la "Gabry e Max" è stata da subito un punto di riferimento per i grandi e piccoli viaggiatori. Passione e professionalità, coniugate a esperienza e dedizione, sono le caratteristiche che la rendono solida e competitiva. La piena soddisfazione del cliente è l’assoluta priorità.
"Gabry e Max", organizza il 27 settembre 2013, un tour panoramico all'interno del Parco e la visita guidata negli appartamenti reali, animata da attori professionisti in costume d'epoca.
Il Parco Regionale La Mandria, si trova a pochi chilometri dal centro storico di Venaria Reale, alle spalle della bellissima Reggia sei-settecentesca. La Reggia sabauda, il Parco e il corpo di fabbrica situato su un'altura artificiale denominata la "Nuova Mandria" era ad uso eslusivo di Vittorio Emanuele II di Savoia già a partire dal 1859.
Aperte al pubblico, diciotto sale, che svelano il fascino di un grande protagonista del Risorgimento italiano che condivise parte della sua vita privata, proprio al Castello della Mandria, con la moglie Rosa Vercellana (detta la Bela Rosin) nominata contessa di Mirafiori e Fontanafredda.
Il Parco è un importante realtà di tutela ambientale, ospita una ricca varietà di fauna e flora, oltre ad un considerevole patrimonio storico-architettonico, nominato dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità". Tra i tesori architettonici il più importante è il Borgo Castello, il cui fulcro è costituito dagli appartamenti reali di Vittorio Emanuele II e la Bela Rosin, conservati ed arredati con splendidi manufatti, tessuti e collezioni sabaude.
Serata agli appartamenti reali, con tour panoramico in trenino per l'avvistamento di animali:
Venerdì 27 Settembre 2013 alle ore 19.15:
- ritrovo dei partecipanti in Piazza Europa, Chieri (Torino)
- sistemazione in autobus Granturismo
- partenza per il Parco La Mandria
- arrivo, organizzazione gruppi
I partecipanti saranno suddivisi in due gruppi:
- primo gruppo, giro panoramico all’interno del Parco La Mandria, a bordo del trenino riservato, chiuso e riscaldato, per l’avvistamento degli animali nella notte, grazie al faro puntatore posto sul tetto del trenino
- secondo gruppo, visita guidata negli Appartamenti Reali, animata da veri attori in costume d’epoca, che faranno rivivere l’atmosfera della vita di corte (le visite dei due gruppi si invertiranno)
Rientro a Chieri (Torino) previsto in tarda serata.
Quota di partecipazione euro 39 a persona, i possessori tessera musei euro 36 a persona
Il viaggio sarà effettuato sulla base di 25 partecipanti
ISCRIZIONI ENTRO IL 16 SETTEMBRE 2013
La quota comprende:
Trasferimento in autobus GT Tour con il trenino riscaldato nel parco de La Mandria
Ingresso e visita guidata agli appartamenti Reali
Assistenza di un accompagnatore di agenzia
La quota non comprende: quanto non citato
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
TEL: 011/9405880
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SITO WEB: www.iviaggidigabryemax.com
Leggi anche: https://www.piemonteterradelgusto.com/territorio/turismo/item/267-i-nuovi-giardini-della-venaria-reale.html