Dal 1° dicembre 2013 al 12 gennaio 2014, Torino -
Un ricco programma di appuntamenti d’arte, musica, magia, spettacolo presenta la città di Torino nella coinvolgente atmosfera del Natale. Un Natale coi Fiocchi ritorna in Piazza Carlo Felice con il Presepe di Emauele Luzzati, in Piazza Castello con il tradizionale conto alla rovescia nell’attesa del Natale, con la cerimonia di apertura delle caselle del Calendario dell’Avvento.
Il ponte dell’Immacolata è dedicato alla magia, con il progetto "Incanto", realizzato da il Circolo dei lettori, Regione Piemonte, Città di Torino, Teatro Regio, in collaborazione con Circolo Amici della Magia, Arte Brachetti.
La Federazione Nazionale Cori Italiani, presenta in Piazza Castello il tradizionale repertorio di canti natalizi, seguito da una sessione di open singing in cui è protagonista il pubblico abilmente diretto da un maestro.
I concerti nelle chiese del centro della città, illuminato straordinariamente da Luci d'Artista, con quattro appuntamenti che vanno dal gospel ai brani classici natalizi.
Il Mercatino di Natale a Borgo Dora, la pista di pattinaggio su ghiaccio e tantissimi altri appuntamenti con spettacoli dal vivo, concerti, cori, laboratori dedicati ai bambini e le famiglie.
La Casa Teatro Ragazzi e Giovani, ospita il Festival San Pietroburgo dei Ragazzi, con laboratori teatrali, un concerto di musica classica, uno spettacolo teatrale e due mostre nel foyer del teatro.
Il Capodanno in Piazza San Carlo, con concerti e dj set che trasformano la piazza in una grande sala da ballo.
Il calendario si chiude con un evento dedicato all’incontro tra le diverse culture, nel fine settimana dell’Epifania.
INFORMAZIONI: www.comune.torino.it/torinoplus