Il 19 aprile 2013 a San Maurizio Canavese (Torino) -
Il ristorante "La Credenza" di San Maurizio Canavese, si trova vicino all'aeroporto di Caselle e alla città di Torino. La tradizione e la creatività, l’arredamento e i menù, la cucina, rappresentano vent'anni di attività e distinguono il ristorante, nato dallo studio, la sperimentazione, la ricerca, la cultura, la passione per il territorio, dal Piemonte, con i suoi prodotti tipici, fino al lontano Oriente, dove tradizione e innovazione s'incontrano.
La carta dei vini presenta importanti etichette, ma anche produttori con storie particolari, vitigni storici e riscoperti, produzioni locali del Piemonte, i bianchi del nord est Italia, i vini internazionali come i vini francesi di Borgogna o tedeschi della Mosella.
Riconosciuto come esponente dell’eccellenza piemontese, "La Credenza" ha ottenuto riconoscimenti dal Gambero Rosso (1 forchetta), la Corona Radiosa sulla Guida di Paolo Massobrio e 1 cappello (15,5) sulla Guida de l’Espresso. Due sono le anime del ristorante, Giovanni Grasso e Igor Macchia.
Cena Champagne Encry, venerdì 19 aprile 2013, alle ore 20 -
Una cena esclusiva creata per presentare quattro vini diversi della prestigiosa Maison Veuve Blanche Estelle Encry.
Uno champagne di qualità eccelsa che deve la propria eccezionalità a condizioni ambientali particolari, ai metodi di lavorazione, ad una lavorazione contadina, attenta e laboriosa, il vero “plus” per questi piccoli produttori oltrefrontiera, designati con il nome di Récoltants-Manipulants.
Zéro Dosage, Millésime 2005, Grand Rosé Prestige e Grande Cuvée sono gli champagne da degustare, sapientemente abbinati alle portate degli chef Igor Macchia e Giovanni Grasso, un viaggio eno-gastronomico unico tra i sapori della Francia ed Italia.
La cena con posti limitati richiede la prenotazione.
Per info e prenotazioni: 011 9278014 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.