Ristoranti

    Giovedì, 18 Aprile 2013 09:38

    Ristorante La Credenza, cena Champagne Encry

    Scritto da

    Il 19 aprile 2013 a San Maurizio Canavese (Torino) -

    L’appuntamento per tutti i cultori delle bollicine francesi e della cucina d’autore, al ristorante "La Credenza" 

    Ristorante "La Credenza"- San Maurizio Canavese (Torino)

     

    Il 19 aprile 2013 a San Maurizio Canavese (Torino) -

     

    Il ristorante "La Credenza" di San Maurizio Canavese, si trova vicino all'aeroporto di Caselle e alla città di Torino. La tradizione e la creatività, l’arredamento e i menù, la cucina, rappresentano vent'anni di attività e distinguono il ristorante, nato dallo studio, la sperimentazione, la ricerca, la cultura, la passione per il territorio, dal Piemonte, con i suoi prodotti tipici, fino al lontano Oriente, dove tradizione e innovazione s'incontrano.

     

    La carta dei vini presenta importanti etichette, ma anche produttori con storie particolari, vitigni storici e riscoperti, produzioni locali del Piemonte, i bianchi del nord est Italia, i vini internazionali come i vini francesi di Borgogna o tedeschi della Mosella.

     

    Riconosciuto come esponente dell’eccellenza piemontese, "La Credenza" ha ottenuto riconoscimenti dal Gambero Rosso (1 forchetta), la Corona Radiosa sulla Guida di Paolo Massobrio e 1 cappello (15,5) sulla Guida de l’Espresso. Due sono le anime del ristorante, Giovanni Grasso e Igor Macchia.

     

    Ristorante "La Credenza", Champagne Encry

     

    Cena Champagne Encry,  venerdì 19 aprile 2013, alle ore 20 -

     

    Una cena esclusiva creata per presentare quattro vini diversi della prestigiosa Maison Veuve Blanche Estelle Encry.

    Uno champagne di qualità eccelsa che deve la propria eccezionalità a condizioni ambientali particolari, ai metodi di lavorazione, ad una lavorazione contadina, attenta e laboriosa, il vero “plus” per questi piccoli produttori oltrefrontiera, designati con il nome di Récoltants-Manipulants.

    Zéro Dosage, Millésime 2005, Grand Rosé Prestige e Grande Cuvée sono gli champagne da degustare, sapientemente abbinati alle portate degli chef Igor Macchia e Giovanni Grasso, un viaggio eno-gastronomico unico tra i sapori della Francia ed Italia.

     

    La cena con posti limitati richiede la prenotazione.

    Per info e prenotazioni: 011 9278014 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

     

     

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo