Lo “chef stellato” Alfredo Russo, talento indiscusso dell’alta ristorazione in Italia e all’estero, patron del ristorante "Dolce Stil Novo", è dal mese di giugno 2013, il Sovrintendente Gastronomico della Reggia di Venaria (Torino).
Sarà lui infatti a supervisionare e garantire i prelibati menù e le gustose portate del Caffè degli Argenti, il raffinato locale delle antiche sale cinesi, del Patio dei Giardini nei pressi della Fontana d’Ercole, della nuova splendida Terrazza esterna, che in estate offre la vista di uno spettacolare panorama della Peschiera e delle Alpi.
La tradizione autentica della cucina piemontese, in particolare torinese, proposta al turista o ai gruppi di visitatori a costi contenuti: con una media di circa 20 euro, si può vivere l’esperienza di una “Cucina da Re”. Una rigorosa scelta e cura delle materie prime, consente di degustare ricette classiche con innovativa creatività.
Nuovi prodotti legano lo stretto legame storico culinario con Torino ed il territorio piemontese:
- il Gelato biscotto di Alfredo Russo (con pasta di meliga e gusto alla vaniglia, prodotto da RivaReno)
- gli artigianali Ghiaccioli alla menta di Pancalieri
- i Dop Piemonte e le eccellenze enogastronomiche regionali, alla Bottega delle Delizie
- le marmellate
- i vari prodotti del Potager della Venaria
Alfredo Russo: anche il talento è una ricetta -
Nato nel 1968 a Torino, Alfredo Russo scopre la passione per la cucina a soli 13 anni. Il suo percorso inizia con la scuola alberghiera e la gavetta in tre ristoranti piemontesi stellati Michelin.
Alla fine degli anni 90, inizia con la moglie Stefania l’avventura in proprio, con l'apertura del ristorante "Dolce Stil Novo" di Ciriè (Torino). Molti anni di esperienza e la stessa voglia di esperimentare, di innovare da quando ne aveva 13. Oggi, dopo tante esperienze e partecipazioni internazionali, Alfredo Russo, si trova alla guida del prestigioso ristorante, fra le più splendide Residenza Reali, la Reggia di Venaria.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito web: www.lavenaria.it