Il 13 novembre 2015, Torino -
Sono passati quasi dieci anni dall'esordio del cantante, un percorso artistico affrontato con caparbietà ed impegno da quando si iscrisse nel 1997 all'Accademia della Canzone di Sanremo, con il sogno di partecipare al Festival di Sanremo, dove purtroppo venne scartato alle prime selezioni.
Nel 1999 riprova all'Accademia della Canzone di Sanremo con il brano "Quando ritornerai" entrando fra i 12 finalisti. Finalmente è nel 2001, dopo vari rifiuti da parte delle etichette discografiche, che i produttori Alberto Salerno e Mara Maionchi, conosciuti durante la seconda partecipazione all'Accademia della Canzone di Sanremo, convinsero la EMI a produrre il giovane cantante, una scommessa vincente è stata puntare su Tiziano Ferro.
Ora il meritato successo per questo simpatico ed eclettico artista, che ha saputo migliorare e rinnovarsi costantemente, dopo aver dominato l'estate con "Lo Stadio Tour", in 8 concerti con oltre 300.000 spettatori, l'artista torna live con uno show, che lo battezza performer di livello internazionale: da grande fuoriclasse dell'entertainment porterà nei palasport la potenza della sua voce, la bellezza delle sue canzoni in uno spettacolo di forte impatto scenico. E parte proprio da Torino il suo EUROPEAN TOUR!
CALENDARIO "EUROPEAN TOUR 2015":
13 NOVEMBRE, TORINO – PALA ALPITOUR
16 NOVEMBRE, MILANO – MEDIOLANUM FORUM
17 NOVEMBRE, MILANO – MEDIOLANUM FORUM
19 NOVEMBRE, BOLOGNA – UNIPOL ARENA
21 NOVEMBRE, ROMA – PALALOTTOMATICA
22 NOVEMBRE, ROMA – PALALOTTOMATICA
24 NOVEMBRE, EBOLI (SA) – PALASELE
26 NOVEMBRE, BARI – PALAFLORIO
28 NOVEMBRE, ACIREALE (CT) – PALASPORT
02 DICEMBRE, MONTICHIARI (BS) – PALAGEORGE
05 DICEMBRE, ZURIGO – HALLENSTADION
06 DICEMBRE, GINEVRA – ARENA
08 DICEMBRE, MONACO DI BAVIERA – ZENIT
11 DICEMBRE, CONEGLIANO (TV) – ZOPPAS ARENA
15 DICEMBRE, BRUXELLES – FOREST NATIONAL
17 DICEMBRE, LUGANO – RESEGA
19 DICEMBRE, FIRENZE – MANDELA FORUM