Musica

    Lunedì, 22 Giugno 2015 13:46

    Rock and the Wine

    Scritto da Piemonte Terra del Gusto

    "Rock and the Wine": il tradizionale appuntamento nel nome del Dogliani docg e del rock d'autore: sul palco gli spettacolari US RAILS, supergruppo del cantautorato USA.

     

     Il 27 giugno 2015, Surie di Clavesana (CN) -

     

    Sara' la spettacolare "jam band" degli US RAILS, un vero e proprio supergruppo di solisti, a marchiare la quarta edizione di "Rock and the wine", l'originale format enomusicale che Cantina Clavesana, da sempre portabandiera del Dolcetto, del Dogliani docg e dello spirito delle Langhe più profonde, mette anche quest'anno in scena in un palcoscenico affacciato sui vigneti.

     

    Il cortile della vecchia scuola elementare eletta a simbolo delle radici della cantina nel territorio, ospita sabato 27/6 alle 21, sullo sfondo emozionante del Monviso e della "Giornata per domani" dedicata al futuro dei giovani e del vino, il concerto di uno dei più vitali gruppi "roots" americani, famoso per la sua qualita' strumentale, gli impasti vocali e una cifra espressiva che li avvicina a leggende della musica live come Grateful Dead e Allman Brothers.

     

    Il quintetto è formato da: Joseph Parsons - Voce, Chitarra Acustica, Tom Gillam - Voce, Chitarra Elettrica, Ben Arnold - Voce, Chitarra Acustica, Tastiera, Scott Bricklin - Voce, Basso, Matt Muir - Voce, Batteria. 

    Dal loro tour europeo in corso, di cui Clavesana e' una tappa, trapelano recensioni entusiastiche e non c'e' dubbio che l'atmosfera magica di "Rock and the Wine" accentuerà la loro capacita' di impatto e di coinvolgimento. Come sempre, lo spettacolo sara' preceduto da una cena all'aperto con piatti preparati dai contadini di Clavesana e accompagnati dal Clavesana Dogliani e seguito da uno spuntino notturno tra chiacchiere, vino di Clavesana e sfiziosità da mangiare, con i musicisti impegnati ad autografare i cd che il pubblico potra' comprare direttamente al termine dello show.

     

    Oltre che un omaggio al territorio e alla sua gente, "Rock and the wine" e' anche un'opportunita' per Clavesana di portare avanti il suo programma di diffusione e di conoscenza del Dogliani docg presso i media: per tutto il weekend alcuni importanti giornalisti del settore saranno infatti ospiti della cantina per degustazioni guidate, abbinamento Clavesana Dogliani e pizza del maestro pizzaiolo Giovanni Santarpia venuto in Langa per l'occasione, assaggio dei prodotti tipici e visite ai vigneti del Dolcetto.

     

    Rock & the Wine è ormai un vero e proprio appuntamento – spiega il direttore della cantina, Anna Bracco – che abbiamo pensato insieme al Crete Senesi Random Rock Festival' per portare musicisti di nicchia a suonare in luoghi di nicchia e di eccezionale suggestione, come le nostre Langhe, e fare così da catalizzatore per la conoscenza e la diffusione del Dogliani, il vino-simbolo del territorio e della nostra Cantina”.

     

    INFORMAZIONI: 

    Cantina Clavesana - Siamo Dolcetto 

    www.inclavesana.it

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo