Donato Cutolo è un’artista con cui ho scambiato qualche momento via email e nei social...ma quando prende la “penna” o “mouse” per rispondere alle tue domande è colmo di attenzione e di sensibilità per tutto ciò che stà ascoltando.
Nei suoi lavori, le sue parole si fondono nella musica che, sviluppata e ricercata con i suoi amici musicisti, si sposa perfettamente con le storie dei loro video.
Lavori con una poesia forte e non sdolcinata, ma che ti porta a immaginare di assaporare profumi e suoni di ciò che stai ascoltando. Un artista contemporaneo con un attenzione hai valori del tempo e delle persone.
Un vento dal sud che riscalda chi legge o chi guarda i suoi lavori! (Dorella Gigliotti)
Biografia -
La musica rende magica la storia del mio romanzo (Donato Cutolo)
Autore e compositore, nel 2009 la prima pubblicazione, “Carillon” (Libro + Cd), romanzo con colonna sonora allegata: quasi 5000 copie vendute fra spettacoli teatrali e showcase nelle librerie (info disponibili su www.editricezona.it).
Nell’Autunno 2012 esce un secondo lavoro, “Vimini” (Libro + Cd), stessa formula: romanzo con colonna sonora, questa volta composta da Fausto Mesolella – Avion Travel. Il lavoro conferma le vendite di “Carillon”, viene recensito positivamente sui numerosi portali, blog nazionali e in radio (tutte le recensioni e i podcast – radio sono reperibili nella sezione Press Stampa, e su www.editricezona.it, nella scheda libro).
Dai due lavori sono stati parallelamente realizzati sette cortometraggi, utilizzati da sfondo durante gli spettacoli teatrali “Carillon Live Event” e “Vimini Live Event”. Gli ultimi cinque eventi registrano ‘sold out’ (info e foto nella sezione News-Eventi). La visione dei corti è possibile su YouTube.
Dal 14 Novembre 2014 in uscita il terzo lavoro, “19 Dicembre ’43“, un romanzo di Donato Cutolo con la colonna sonora di Fausto Mesolella e Daniele Sepe, voce di Paolo Rossi.