Le regole dell'EASA fissano le modalità con le quali si deve svolgere la formazione del pilota (contenute in un documento intitolato Part-FCL). L'EASA autorizza ad imparare la teoria con i corsi a distanza.
La JARUS, l'ente mondiale incaricato a determinare un quadro di regole comune a livello mondiale, ha proposto delle linee guida precise per la formazione del pilota di SAPR. L'ENAC (membro della JARUS) ha quindi integrato tali linee guida migliorandone i dettagli. È ormai possibile sviluppare un insegnamento a distanza che rispetti le regole dell'ENAC e quelle internazionali dell'EASA e della JARUS. Sapritalia l'ha fatto!
La SAPRITALIA, prende in considerazione l'insieme di queste regole e modalità, iniziando con una formazione a distanza (E-learning) riconosciuta, che è prima nel suo genere. SAPRITALIA supporta gli operatori con il corso a distanza dando inoltre tutte le informazioni utili per rimanere competitivi sul lungo termine, anticipando quanto più possibile l'evoluzione rapida delle regolamentazioni. Infatti il corso proposto non è un semplice corso online.
Le regole imposte dall'EASA in materia di formazione a distanza, obbliga a rispettare un insieme di modalità precise. Resta invariato il metodo, l'elasticità che caratterizza tale tipologia di formazione. Lo studente può aspettarsi un corso impegnativo ma efficiente con una didattica dimostrata e studiata. La struttura generale rispetta le normative EASA, ma si può studiare da casa, sul "tablet" o dallo "smartphone", nel treno, con gli orari più comodi, ripassando all'infinito il corso fino all'adeguata comprensione di ciascun argomento.
Vogliamo ricordare che gli istruttori della Sapritalia hanno esperienza pluridecennale d'insegnamento. Il CTKI dell'organizzazione di addestramento è da anni docente in un istituto tecnico aeronautico e il suo accountable manager oltre ad insegnare da anni in ItAer, è anche laureato in insegnamento aeronautica dell'università di Créteil in Francia. Il livello internazionale di competenze accumulate dall'associazione Sapritalia, fa si che è chiamata dalle Nazioni Unite, dalla JARUS e da numerosi altri organismi, per fare conferenze e consulenze.
Queste particolari competenze di livello internazionale ovviamente sono integrate nel corso, dando un serio vantaggio agli studenti che lo seguono. Un conto è formarsi in una formazione per VDS (ambito esclusivamente nazionale e sportivo/amatoriale), un conto è formarsi anticipando le evoluzioni future basate sugli standard internazionali dell'EASA. L'E-Learning o più precisamente il "Distance Learning" proposto dalla Sapritalia, è un'opportunità per chi vuole cimentarsi seriamente in questo nuovo mercato nascente dei SAPR.
L' E-Learning consente di avere una formazione approfondita e riconosciuta nella massima comodità e flessibilità: nessun orario da rispettare e nessuno spostamento ma la libertà di frequentare un corso teorico di pilotaggio di SAPR riconosciuto.
Il corso online di SAPRITALIA ha le stesse caratteristiche di impegno e studio di un corso dal vivo, pertanto rilascia le stesse qualifiche. Bisogna tenere in considerazione che anche questa modalità di corso è regolamentata dagli enti aeronautici e quindi si rispettano i criteri dettati. Un esame attesta la bontà del corso svolto e le capacità acquisite.
- 20 ORE DI VIDEO (ore effettive di insegnamento erogato)
Come funziona:
La nostra piattaforma online è semplicissima, registrati e accedi alle risorse online.
Iscriviti
Scegli il corso di tuo interesse
Impara
Segui le nostre lezioni ricche di risorse multimediali, dispense e approfondimenti.
Verifica
Grazie a quiz e test interattivi puoi facilmente verificare le conoscenze acquisite.
INFORMAZIONI:
www.sapritalia.com/pilotare-droni---corso-online---brevetto-rpl-per-piloti-sapr.html