EVENTI

    Lunedì, 02 Novembre 2015 11:14

    UNA MOLE DI PANETTONI 2015

    Scritto da

    Si celebra il tradizionale dolce natalizio nella capitale del gusto

     

    Il 21 e 22 novembre 2015, Torino -

     

    Una Mole di Panettoni, la manifestazione interamente dedicata al panettone artigianale, è alla quarta edizione.
    L'evento riunisce capolavori dell'arte bianca creati da pasticceri, laboratori e aziende di eccellenza fra cui i Maestri del Gusto, selezionati dalla Camera di commercio di Torino, che hanno come obiettivo comune l'utilizzo di ingredienti di alta qualità.


    Ideato e organizzato dall'agenzia di eventi Dettagli, ha celebrato la sua prima edizione nelle sale di Palazzo Cavour (dicembre 2012), con la partecipazione di 5000 visitatori. La seconda e terza edizione si sono svolte nelle sale storiche del Museo del Risorgimento Italiano a Palazzo Carignano (2013 e 2014) con la partecipazione di quaranta artigiani pasticceri provenienti da tutta Italia e di venti mila visitatori.


    Il panettone nato più di 500 anni fa è diventato famoso in tutto il mondo, un prodotto unico tra i pochi che ancora conservano l'antico metodo di lievitazione naturale. Una tradizione che segue i tempi, rinnovandosi negli ultimi vent' anni, sono state proposte numerose variazioni: liscio, farcito, con o senza glassa, ripieno di crema, cioccolato o gelato, con o senza uvetta o frutta candita.


    La quarta edizione di Una Mole di Panettoni si terrà a Torino ai Principi di Piemonte, un' affascinante ed elegante Hotel 5 stelle, ubicato nel cuore della città in Via Piero Gobetti, proprio di fronte alla rinomata via Roma.
    L' albergo rappresenta un vero e proprio patrimonio storico della città, non solo per la sua indubbia bellezza architettonica, ma anche per l'ecellenza dei servizi che offre ai propri ospiti.


    La bellezza, lo splendore fastoso, la ricchezza di particolari legata agli spazi architettonici, i preziosi decori, i mosaici di Venini e gli storici vetri di Murano sono solo un affascinante contorno di tutto ciò che questa struttura può realmente offrire. L' ambientazione unica, sapientemente combinata con sale di diversa capienza e metratura,
    offrono e rappresentano il luogo ideale per realizzare questo eventoche si articola in diversi momenti di incontri e degustazioni:

    • Vetrina di lievitati festivi di eccellenza artigianale
    • Degustazione e vendita
    • Una Mole di Incontri degustazioni guidate, laboratori per bambini
    • Una Mole di Chef incontri e degustazioni a tema
    • Una Mole di decorazioni gli allievi delle scuole professionali all'opera
    • Concorso miglior panettone salato, tradizionale e creativo

     

    DIRETTORE ARTISTICO
    Alessandro Felis
    ORGANIZZAZIONE EVENTO
    Sofia Sclopis di Salerano

    Orario di apertura al pubblico: sab. e dom. ore 11-20
    Hotel Principi di Piemonte
    www.principedipiemonte.com

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo