EVENTI

    Mercoledì, 21 Ottobre 2015 14:14

    EATALY PRESENTA LA FESTA DEL GUSTO

    Scritto da Piemonte Terra del Gusto

    In attesa della nuova edizione del Salone del Gusto 2016

    Dal 23 al 25 ottobre 2015, Torino - 

     

    Eataly Lingotto si prepara all' edizione 2016 del Salone del Gusto proponendo la sua versione della fiera, la Festa del Gusto: tre giorni di festa durante i quali il negozio rimarrà eccezionalmente aperto fino alle ore 24, per celebrare i buoni sapori della tavola, accompagnati naturalmente dalla buona musica.

     

    Nell'arco delle giornate all'interno dello store verranno offerte degustazioni gratuite durante le quali i produttori in prima persona, presenteranno al pubblico e faranno assaggiare le eccellenze che si trovano in vendita tra gli scaffali di Eataly:

     

    • Dalle ore 17, si animeranno i punti bere con i bartenders della Locanda Barbiturici di Torino. Proporranno i loro drink, dai più classici ai più originali; uno spazio sarà dedicato ai cocktail Campari e infine l'isola Menabrea vedrà protagonista un tank da 500 litri di birra cruda prodotta artigianalmente dall'antico birrificio biellese.

     

    Non mancherà naturalmente il vino, una zona sarà infatti dedicata alla degustazione delle produzioni di una selezione di cantine: Fontanafredda, Mirafiore, Masseria San Magno, Borgogno, Brandini, Serafini & Vidotto, Certosa di Belriguardo, Fulvia Tombolini, Calatrasi e Miccichè.

     

    • Dalle ore 22.15 nei ristorantini di Eataly cambierà il menu, proponendo golosi piatti da street food, a partire sempre dalle migliori materie prime:

    In gastronomia:
    Arancini, timballo fritto e bocconcini di pollo al curry
    Al ristorantino della carne:
    Le bombette e gli hamburger con il "Giotto"
    Al ristorantino del pesce:
    Kebab di pesce e polpette di baccalà
    Al ristorantino delle verdure:
    La pocha del locale di Torino Laleo con 3 condimenti di verdure
    Al ristorantino della pizza:
    Le 3 pizzette margherita, salsiccia e bianca al prosciutto
    Al ristorantino dei salumi e dei formaggi:
    panino con porchetta e piadine con crudo e squacquerone o peperoni, bagna cauda e stracchino


    Musica

    Dalle ore 22 - Eataly avrà la colonna sonora dei migliori performer e dj che si esibiranno all'interno del negozio:

    • venerdì 23 - musica dal vivo con Gianni Glorioso
    • sabato 24 - serata Karai-Bi Sound e musica dal vivo con The Buskers Street band
    • domenica 25 - serata Vision

     

    La Festa del Gusto di Eataly sarà anche l'occasione per approfondire e imparare qualcosa in più sul mondo dell'enogastronomia. Per questo Eataly, in collaborazione con Slow Food Piemonte, propone 6 grandi incontri, dei laboratori del gusto durante i quali verranno affrontati i capisaldi della cucina italiana insieme all'esperto Leo Rieser.

    Per maggiori informazioni: www.eataly

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo