Dal 26 al 29 settembre 2013, Lingotto Fiere (Torino) -
Quattro giornate con un variopinto programma tra corsi e laboratori organizzati da più di cento espositori qualificati, aziende, associazioni, artigiani, negozianti, per apprendere tecniche antiche e moderne, utilizzando i materiali più innovativi per costruire, fare, ritagliare, incollare, cucire, ricamare, disegnare, colorare, mescolando insieme arte, hobby e artigianato.
Presso il Centro Espositivo del Lingotto Fiere di Torino, "Manualmente", il Salone della Manualità creativa, è al decimo appuntamento con la passione per l'arte manuale. L'obiettivo è di incentivare la cultura della manualità, far conoscere l'importanza della qualità del lavoro di creazione manuale, creare un punto d'incontro tra diverse generazioni, riscoprire il piacere dell'arte della manualità, per lavorare alla realizzazione di qualcosa di personale, creato con le proprie mani. L'idea è proporre un percorso di crescita che iniziando con la scuola, prosegua nel tempo libero, attraverso corsi di hobbystica e pratica nel privato, ma anche diventare in futuro un' opportunità di lavoro.
PROGRAMMA:
- “I LOVE MY CAKE ART”
- “IL VERDURIERE”
- “I GIARDINI DI BABILONIA”
- “LA TUA BORSA : CREA E INDOSSA”
- “INTRECCIARE ARCOBALENI”
- “ PATCWORK : LANE BIELLESI … E NON SOLO”
"Manualmente" è la vetrina della qualità creativa, formata da professionisti del settore, capaci di comunicare e diffondere il proprio sapere e il proprio "fare arte" con estrema professionalità e capacità. I numerosi laboratori e workshop sono pensati appositamente per diffondere tecniche manuali di grande interesse per il pubblico. Ogni workshop avrà infatti come fine ultimo la creazione, attraverso una realizzazione guidata, di oggetti d'arte dei quali il visitatore sarà artefice.
INFORMAZIONI: www.manualmente.it