Il 15 novembre 2014, Venaria Reale (Torino) -
Anche quest’anno la Reggia di Venaria è la straordinaria location del Gran Ballo della Venaria Reale, grande serata di gala benefica, ormai giunta alla XX edizione: un grande evento di solidarietà e cultura organizzato dal Comitato Vienna sul Lago.
Il Gran Ballo è preceduto dalla visita alla Reggia€, a seguire si assiste al Ballo di apertura, durante il quale una ventina di ragazze provenienti da tutta Italia, accompagnate dagli Ufficiali dell’Esercito Italiano, hanno la possibilità di realizzare un sogno: danzare come un tempo sulle note dell’Orchestra Mozart di Torino.
La manifestazione per questo speciale ventennale, vede il gran ritorno, dopo 19 anni degli Ufficiali dell’esercito Italiano della Scuola di applicazione di Torino. In occasione del Ballo, le ragazze, truccate dallo staff di Franco Curletto, indossano un abito esclusivo firmato dalla maison Pastore di Novara, da oltre quarant’anni presente sul mercato italiano ed internazionale con le sue collezioni di abiti da sposa, cerimonia, cocktail e sera.
La serata continua con una Cena di Gala, con la cerimonia del taglio della torta e la possibilità per tutti di danzare nella spettacolare Galleria Grande. Alle ore 24, ci sarà la Quadriglia di Mezzanotte. L’intero ricavato della serata viene devoluto in favore di associazioni benefiche. I proventi raccolti in occasione dell’evento hanno permesso la realizzazione di numerosi progetti: acquisto di attrezzature sanitarie ed informatiche a vari Enti, donazione di impianti di condizionamento a case di riposo, comunità di minori, sedi di associazioni di volontariato. Quest’anno l’evento sarà a favore del Corpo Italiano di soccorso dell’Ordine di Malta.
La manifestazione gode del patrocinio delle massime istituzioni italiane ed austriache, mentre il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha assegnato all’evento in segno di apprezzamento una medaglia presidenziale. L’evento nasce nel 1995 a Stresa, dove la serata di gala si è svolta fino al 2008; dopo 14 edizioni la Regione Piemonte ha ritenuto di offrire all’evento la straordinaria location della Reggia di Venaria, rendendolo unico in Europa.
(Il costo della serata è di 150 euro. Obbligatorio abito lungo per le Signore e smoking per i Signori).
INFORMAZIONI: +39 0321 391850 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.granballodellavenariareale.it