La Strada Romantica della Baviera tra cultura e paesaggio
Dal 25 al 30 aprile 2014 -
Siamo sulla Strada turistica più famosa della Baviera, che ha il merito di unire in modo perfetto le bellezze regionali tra natura e cultura, offrendosi come guida ideale per la visita degli angoli più belli e caratteristici della Baviera.
La Strada Romantica schiude ai visitatori l'affascinante ricchezza della storia, dell'arte e della cultura occidentali: residenze vescovili, corti principesche, fiere città imperiali e castelli da favola.
La Strada Romantica offre una varietà unica di paesaggi ed impressioni di viaggio indimenticabili. Dall’elegante e accogliente Monaco, con le architetture neoclassiche e l’antica cattedrale, all’imperiale Norimberga e alle cittadine adagiate sulla Via Romantica, come Rothenburg, considerata la più bella cittadina della Germania, Nordlingen che conserva ancora le sue forti mura di cinta, con le belle torri e le porte fortificate, Dinkelsbuhl, meravigliosa città museo e tappa obbligatoria della Romantische Strasse.
Würzburg, con la monumentale Residenz, la residenza dei principi-vescovi dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Piccoli gioielli dal suggestivo passato e fortunatamente non coinvolte nei bombardamenti bellici, da godersi con lunghe passeggiate a piedi ma anche sostando in una delle tante birrerie che servono le ottime birre locali. Un itinerario emozionante e rilassante.
PROGRAMMA:
- 1 Giorno: Torino - Rothenburg Ore 7 partenza da Torino – C.so Stati Uniti 27 ang. C.so G. Ferraris, in bus G.T.. Soste durante il viaggio. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo a Rothenburg nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel. Cena.
- 2 Giorno: Rothenburg - Würzburg Dopo la prima colazione, visita guidata di Rothenburg, che emerge per bellezza e fascino quale gioiello dell'arte medievale sulla Romantische Strasse. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci spostiamo a Würzburg, la cui fama è dovuta principalmente alla monumentale Residenz, la residenza dei principi-vescovi, all'Università e alla produzione del vino. Rientro in hotel per la cena.
- 3 Giorno: Rothenburg - Dinkelsbuhl - Nordlingen – Rothenburg Nella giornata si percorre un tratto molto suggestivo e pieno di fascino della Romantische Strasse per scoprire altre due città poste lungo la Strada Romantica. La guida ci accompagna tutto il giorno per visitare Dinkelsbuhl, pittoresca cittadina situata nell'idilliaca valle del fiume Wörnitz e Nordlingen, di carattere medievale, l'unica cittadina tedesca che ha una cinta muraria interamente percorribile con un camminamento protetto intervallato da 15 torri. Si rientra in hotel a Rothenburg per la cena e il pernottamento.
- 4 Giorno: Rothenburg - Norimberga – Monaco Dopo la prima colazione ci trasferiamo in bus per un’escursione guidata a Norimberga, seconda città della Baviera, centro culturale di importanza internazionale. A metà pomeriggio ci trasferiamo a Monaco dove ci attende la cena.
- 5 Giorno: Monaco Al mattino visita guidata di Monaco. Passeggiando per il centro storico si incontrano storia, arte e angoli caratteristici che fanno del capoluogo bavarese una città con un'anima legata alla tradizione. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi. Cena in hotel e pernottamento.
- 6 Giorno: Monaco – Torino Dopo colazione rientriamo in Italia sostando per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 675,00 (sulla base di 20 partecipanti)
La quota comprende: Trasporto in pullman GT e assistente di viaggio. Sistemazione in Hotel 4 stelle. Visite guidate a Norimberga, Monaco, Rothenburg, Dinkelsbuhl e Nordlingen. Trattamento di mezza pensione (pernottamento, colazione e cena). Polizza annullamento, assicurazione medico-bagaglio
La quota non comprende: Le bevande ai pasti Eventuali ingressi a musei, monumenti, chiese etc. ove è previsto il pagamento
Supplemento singola: euro 30 per notte
Informazioni e Prenotazioni:
GPS VIAGGI Srl - Via Angelo Mosso, 8 - 10146 TORINO - Tel +39 011 0704510
PIEMONTE TERRA DEL GUSTO - Tel 345 111 29 34 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.