EVENTI

    Lunedì, 17 Febbraio 2014 17:18

    L’arte a soqquadro

    Scritto da Torinoterra

    Al Castello di Rivoli e al Palazzo Barolo a Torino, grande festa in maschera

     

     

    Il 4 marzo 2014, Rivoli e Torino -

     

    Grande festa di Carnevale al Castello di Rivoli e a Palazzo Barolo a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea in collaborazione con l’Opera Barolo, l'oggetto dei classici scherzi di Carnevale sono proprio le opere d'arte, decostruite e ricomposte in un divertente gioco collettivo, ispirato all'omonimo libro di Ursus Wehrli.

     

    In occasione del martedì grasso, il Dipartimento Educazione invita bambini, genitori, nonni, zii a un evento speciale per un Carnevale diverso dal solito: una grande festa che si svolgerà contemporaneamente al Castello di Rivoli e a Palazzo Barolo a Torino. A Carnevale ogni scherzo vale! Cosa succede quando l’oggetto dello scherzo sono le opere d’arte?

     

    Un grande gioco un po’ folle e divertente per i bambini e non solo, ispirato al libro "L’arte a soqquadro"di Ursus Wehrli: capolavori dell’arte di tutti i tempi possono essere scomposti e ricomposti con ironia per ottenere effetti sorprendenti. Così, la famosa camera del quadro di Van Gogh viene messa “in ordine”, il villaggio caotico di Bruegel è improvvisamente deserto, i puntini della pittura di Seurat finiscono in un sacchetto di coriandoli.

     

    Il libro è lo spunto per guardare ogni opera con occhi nuovi e per realizzare curiose trasformazioni in laboratorio. Vi aspettiamo in maschera!

     

    Visita e laboratorio euro 4 per ogni partecipante - ridotto euro 2,50 per i cittadini di Rivoli e Rivalta. Attività gratuita per i possessori di Abbonamento Musei e bimbi con meno di 3 anni.

    INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

    Dipartimento Educazione Castello di Rivoli

    Tel. 011.9565213 Fax 011.9565232

    www.castellodirivoli.org/articolo/martedi-grasso-larte-a-soqquadro

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo