Dal 9 al 18 marzo 2015, Pinerolo (To) -
Il Pic-nic, in italiano “scampagnata” o “gita fuori porta” a seconda delle convenzioni regionali, è un irrinunciabile momento di condivisione per molti appassionati. Estathé, vero e inimitabile infuso di the freddo, propone per l’arrivo della bella stagione un’attività che va incontro alla voglia di stare all’aria aperta e a contatto con la natura di tutti gli italiani: il “Picnic all’Italiana”.
Estathé invita i cittadini di 4 città, selezionate per rappresentare l’anima del picnic nelle diverse parti d’Italia, a diventare testimonial del grande evento, grazie all’iniziativa “Diventa il Volto del Picnic all’Italiana”. Gli abitanti di Pinerolo potranno candidarsi, facendo valere le proprie capacità ai fornelli e proponendo la loro specialità regionale, perfetta da consumare durante il picnic.
L’iscrizione è da effettuarsi sulla landing page del sito www.estapicnic.it o chiamando il servizio clienti al numero 011 2876600. Gli aspiranti cuochi-testimonial saranno valutati da una giuria e, una volta scelti, potranno cimentarsi direttamente in cucina e poi in giro per l’Italia, dove li aspetteranno tante sorprese. Gli abitanti di ogni centro cittadino selezionato potranno proporre i tipici piatti locali per interpretare il picnic di Estathé, secondo la tradizione locale: superata la prima selezione online, saranno invitati il 20 marzo a Pinerolo per una prova dal vivo, in cui, oltre alle capacità culinarie, dovranno esibire tutta la loro simpatia.
La tappa finale si svolgerà a Milano il 27 marzo: coloro che supereranno le selezioni, saranno ospiti di Estathé per una giornata intera, in cui dovranno realizzare in prima persona il piatto proposto per il “Picnic all’Italiana”. Il “Picnic all’Italiana” è un’occasione speciale per riscoprire non solo il gusto della propria cucina locale, ma anche i valori della condivisione e dell’ottimismo che fanno parte, da sempre, della storia di Estathé.