Dal 14 al 16 febbraio 2014, Saluzzo (Cuneo) -
Nell'ottica di promuovere un avvicinamento sempre più coinvolgente del pubblico verso il patrimonio culturale italiano, soprattutto quello meno esplorato, ma non meno significativo, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali propone in occasione della Festa di San Valentino, la possibilità di pagare un solo biglietto ai visitatori che si presenteranno in coppia presso le biglietterie di numerosi musei del territorio italiano.
Nell’ambito di tale progetto il Museo Civico Casa Cavassa di Saluzzo promuove nuovamente l’iniziativa “I Love Casa Cavassa”. Da Venerdì 14 a domenica 16 febbraio 2014, tutti gli “innamorati del museo” hanno l'occasione di visitare in coppia il museo, pagando un solo biglietto d’ingresso per visitare le sale di Casa Cavassa.
Un ottima occasione non solo per fidanzati, ma anche per coppie di amici, genitori e figli, nonni e nipoti!. Le foto scattate davanti al simbolo della famiglia Cavassa o di un opera della collezione museale, potranno essere inviate al museo via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o condivise direttamente sulla pagina di facebook del museo. Tutte le foto verranno pubblicate e messe nella copertina del diario della pagina facebook del Museo Civico casa Cavassa.
Quest'anno aderisce all'iniziativa anche l'Antico Palazzo Comunale con la Torre civica e la Pinacoteca Matteo Olivero: sabato 15 e domenica 16 febbraio le coppie che vorranno visitare l'antico complesso di salita al castello con un solo biglietto d'ingresso. Inoltre chi vorrà potrà fotografare uno scorcio del centro storico e pubblicare l'immagine sul sito www.saluzzoturistica.it così da arricchire l'Album fotografico “Saluzzo vista da TE”.
I musei che aderiscono all’iniziativa sono elencati sul sito del Ministero per i beni e le attività culturali:
INFORMAZIONI:
Museo Civico Casa Cavassa - Via San Giovanni, 5
12037 Saluzzo (CUNEO)
Tel. e Fax: 0175.41455
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.