Dal 9 al 12 novembre 2013, Chieri (Torino) -
L'inaugurazione apre la manifestazione nel Piazzale Quarini, sabato 9 novembre alle ore 18, la XXXV Fiera di San Martino, alla quinta edizione presenta importanti novità, come la partecipazione di Slow Food, l'associazione internazionale di Carlo Petrini, che gestirà i "Laboratori del Gusto", per la valorizzazione dei prodotti e produttori del chierese.
Una fiera del gusto dedicata alle realtà enogastronomiche del territorio, in un percorso di degustazione tra i prodotti tipici chieresi, dai Laboratori del Gusto ai menù preparati dall’Associazione Ristoratori Chieresi, alla viticoltura della zona, dando ampio spazio ai vini delle colline torinesi, grazie alla collaborazione tra Slow Food ed il Consorzio di Tutela e Valorizzazione delle D.O.C. Freisa di Chieri e Collina Torinese.
Una fiera agreste con "Fattoria in Piazza", l'esposizione delle moderne macchine agricole e dei vitelli della pregiata razza piemontese, annualmente premiati. Una fiera dello shopping per qualsiasi acquisto anche natalizio, nei negozi del centro storico, le aperture straordinarie del Centro Visite Don Bosco e della MAC, mostra temporanea di scultura “I fili del discorso” (Imbiancheria del Vajro), e l'esposizione “Chieri per un futuro sostenibile" (Sala Espositiva -Biblioteca), una fiera che pensa anche al divertimento dei piccoli con il Luna Park e l'area spettacoli per i giovani.
Informazioni: www.comune.chieri.to.it