Il 17 e 18 maggio 2014, Venaria Reale (Torino) -
Il centro storico di Venaria Reale, presenta la XII edizione della manifestazione "La Festa delle Rose", un variopinto mercato di rose, alberi, arbusti per giardino, piante annuali, pregiate varietà di orchidee, piante aromatiche officinali, piante cactacee e succulente, agrumi, piante da frutta, esposte da vivaisti e floricoltori.
L'artigianato artistico locale e l'oggettistica a tema, per gli amanti di fiori e giardini, nel borgo antico si accosta ai profumi dell’enogastronomia, ricca di prodotti tipici del territorio. Un weekend di profumi e colori, con un intenso programma di attività culturali. La Festa delle Rose è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Venaria e dalla Fondazione Via Maestra con la collaborazione della Reggia di Venaria Reale e del Parco la Mandria.
La Venaria Reale, sabato 17 maggio, aderisce alla Notte europea dei Musei, iniziativa che coinvolge numerosi luoghi di cultura italiani ed europei, con aperture straordinarie, eventi e occasioni di visita speciali. La Reggia e le sue mostre sono aperte anche dalle ore 19.30 alle 24 con ingresso a 1 euro. Intermezzi musicali e concerti d'arpa lungo il percorso di visita. Un occasione per vivere la bellezza tra fiori, cultura, gusto, tra la regalità di un epoca passata e il mondo contemporaneo!
Reggia di Venaria - programma delle mostre e degli eventi: www.lavenaria.it/web/it/calendario/day/20140517.html