Il 2 marzo 2019, Barolo (Cn) -
LA CANTINA L’ASTEMIA PENTITA OSPITA «DONNE VINO E DESIGN» E I LINGUAGGI DI ROTTURA NELLA COMUNICAZIONE DEL VINO. BRINDISI CON I VINI DELLE PRODUTTRICI PIEMONTESI.
Festa delle Donne del Vino del Piemonte a Barolo: la delegazione, guidata da Ivana Brignolo Miroglio, ospite alla Cantina L’Astemia Pentita, innovativa azienda nel mondo del vino per il linguaggio fuori dagli schemi utilizzato nell’architettura e nella comunicazione scelto dall’imprenditrice Sandra Vezza, anima di una delle firme più conosciute del design internazionale, la Gufram.
Un’occasione per raccontare l’apporto di creatività, rinnovamento e qualificazione fornito del “gentil sesso” al proprio comparto produttivo. Un modo orgoglioso ma anche costruttivo per dire che il vino sta cambiando look e questa rivoluzione è rosa.
Se per 8000 mila anni la produzione del vino è stata un retaggio maschile, oggi le donne guidano un terzo delle cantine italiane e il 24% delle imprese commerciali al dettaglio del vino (dati Cribis- Crif). A livello mondiale sono loro a comprare la maggior parte delle bottiglie, il 40% dei corsisti wine expert Wset sono donne e in Asia, le giovani con gli occhi a mandorla stanno assumendo un ruolo protagonista del mercato.
PROGRAMMA SABATO 2 MARZO 2019
- Ore 17 - Calice di benvenuto a cura de L’Astemia Pentita Musiche di Simona Colonna, cantante e violoncellista
- Ore 18 - Talk show con gli interventi di Ivana Miroglio - Delegata Le Donne del Vino Piemonte Sandra Vezza - L’Astemia Pentita Arch. Nanà Audrito - Studio 65 Laura Milani - CEO e Direttore IAAD, Founder La Scuola Possibile Roberto Fiori - Giornalista La Stampa
- Ore 19 - Aperitivo a cura de Le Donne del Vino Piemonte
È possibile visitare la cantina su prenotazione, dalle 17 alle 18 e dalle 19 alle 20
Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.