Il 29 e 30 novembre 2014, Torino -
Il Museo del Risorgimento di Torino ospita la terza edizione di “Una Mole di Panettoni”, la manifestazione dedicata al panettone artigianale di tutta Italia con i Maestri del Gusto torinesi e i maestri pasticceri delle altre regioni.
Confagricoltura Torino sarà partner dell’evento firmando l’aperitivo ufficiale in programma dopo l’inaugurazione di sabato 29 novembre, alle ore 11. Non si tratta di un semplice brindisi, ma di un incontro condotto dal giornalista e gastronomo Alessandro Felis con due pasticcerie, la bolognese DolceSalato e la valdostana Morandin, e l’Erbaluce di Caluso dei produttori di Confagricoltura Torino.
L’incontro, a mezzogiorno, sarà una celebrazione del rito sabaudo dell’aperitivo: si potranno assaggiare le versioni salate dei panettoni artigianali, create dai pasticceri Gabriele Spinelli (DolceSalato) e Mauro Morandin, presenti con le loro creazioni alla Mole di Panettoni e di persona all’appuntamento con Confagricoltura.
Il tutto sarà accompagnato dell’Erbaluce di Caluso spumante metodo classico dei produttori di Confagricoltura Torino, i quali stanno per terminare il percorso di promozione ideato per il quinto anno consecutivo dall’organizzazione agricola con il supporto della Camera di commercio di Torino. Un appuntamento unico che riunisce le creazioni di tre regioni italiane accomunate dall’alta qualità del prodotto.