Dal 22 al 24 novembre 2014, Palafiere di Casale Monferrato (Alessandria) -
“L a chiave per la rinascita dell’Italia passa dal gusto, chiedetelo a imprenditori di successo internazionale come Oscar Farinetti, ai grandi chef stellati sempre più protagonisti di un settore che torna a prosperare, ma anche ai milioni di appassionati che negli ultimi anni hanno riscoperto un rapporto con i cibo più equilibrato e sostenibile, basato sulla valorizzazione delle materie prime e sul rispetto de territorio.
E non è un caso che i grande tema del prossimo Expo 2015 di Milano passi proprio dalla nutrizione equa, per tutti, buona, parlando di gusto, iI Piemonte ha potenzialità quasi infinite. Soprattutto la zona delle Langhe e del Monferrato: é la terra dei grandi vini, del tartufo e della carne Fassona, della nocciola tonda gentile e della robiola di Roccaverano. Ecco perchè anche Casale Monferrato, che della ricca terra monferrina è indiscussa capitale, si prepara da quest’anno ad accogliere una nuova grande kermesse: CasalEAT, una tre giorni dedicata al grande pubblico, ai produttori d eccellenze,a ristoratori e agli operatori del settore…”. Virgilio Pronzati, Enogastronomo.
CasalEAT , un nuovo appuntamento fieristico, un nuovo emozionante viaggio tra i percorsi del gusto e dei sapori dedicata al grande pubblico, ai produttori di eccellenze, ai ristoratori e agli operatori del settore. Nata da un’idea del noto enogastronomo Virgilio Pronzati, CasalEat si presenta al pubblico come “LO SPETTACOLO DEL GUSTO”.
La Location è il Palafiere di Casale Monferrato scelto da noi essenzialmente per 3 motivi:
- La centralità: in un cerchio immaginario contenente le 3 grandi città del nord Ovest: Milano. Genova, Torino.
- Casale è città di Arte e di cose buone, come recita un cartello turistico appena si entra nella città
- Il Monferrato è diventato Patrimonio Unesco
Casaleat è una fiera, una festa, ma soprattutto uno spettacolo del gusto. Gli espositori sono liberi di interpretare il loro ruolo nella maniera in cui ritengono più opportuna: dimostrare, vendere, incontrare clienti e pubblico, effettuare degustazioni e preparazioni ”live”, presentare prodotti, tentare abbinamenti di ogni genere, inventarsi un modo nuovo di servire..L’unica condizione è di condividere e giocare con il pubblico!
Uno Spettacolo del Gusto che non si dimentichi, formato da una miscela di cultura, show, eventi, personaggi, artisti e professionisti di ogni genere, in un salone di 10.800 mq pronto ad accogliere, nella maniera più calda possibile. La differenza la fanno gli espositori, con la loro originalità, con la loro passione per i loro prodotti, con le loro Aziende diventate la loro vita, il loro orgoglio ma soprattutto con la voglia di stupire, di mettersi in gioco.
Passione, Gusto e Spettacolo, da condividere tra organizzatori, espositori e pubblico.
PROGRAMMA ED INFORMAZIONI: www.casaleat.it