Il 15 dicembre 2014, Torino -
Il Mago di Oz di Torino è tra i principali cocktail club del capoluogo piemontese, organizza lunedì 15 dicembre, dalle 19,30, una serata dedicata alla degustazione di alcune delle migliori etichette di champagne naturali, provenienti da piccole produzioni francesi di qualità, accompagnati ad alcuni "produits du terroir" francesi: il foie gras, il Saumon fumè, le ostriche, il Beurre bordier. Durante la degustazione saranno spiegati i prodotti e gli abbinamenti.
Il Mago di Oz propone una serata speciale all’insegna delle bollicine francesi d’alta classe. Un vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta di alcune delle migliori etichette di Champagne, abbinate ai prodotti artigianali più esclusivi della gastronomia d’oltralpe. Sarà possibile degustare piccoli tesori dell’enologia francese come lo Champagne Expression 2011, lo Champagne Sainte Anne 2011, lo Champagne Agrapart grand cru 2007.
Ad aprire la serata sarà Samuel Cogliati, scrittore ed esperto di vini, che presenterà il suo ultimo libro “Champagne Il sogno fragile”, edito da Possibilia Editore, all’interno del quale vengono affrontati alcuni aspetti chiave della nascita, dell'evoluzione e della degustazione di questo mitico vino. A fine serata sarà possibile acquistare i cestini natalizi contenenti i prodotti degustati e una copia del libro.
Da anni punto di riferimento della Torino by night, Il Mago di Oz si propone come un luogo conviviale dove assaporare un’interessante selezione di vini naturali italiani e francesi ed un’ampia offerta di cocktail, frutto di una ricerca continua dei migliori prodotti e delle migliori materie prime. Per maggiori informazioni sull’evento dedicato allo champagne: Tel. 335 7028741 - 338 4343086