Due marchi d’eccellenza per uno dei luoghi di ritrovo frequentati da torinesi e turisti, nel tempio della Settima Arte, il Cinema.
La nascita di una partnership tra Caffè Vergnano e Eataly per cambiare volto e gestione all’elegante caffetteria del Museo Nazionale del Cinema.
Il progetto, denominato “Eataly incontra Caffè Vergnano alla Mole Antonelliana”, diventa un esclusivo luogo d’incontro per tutti. Ad ottobre si inaugura il nuovo ristorante di Eataly e il Coffè Shop 1882 Caffè Vergnano.
La vecchia caffetteria adiacente al bookshop è ora un nuovo spazio progettato dall’architetto Roberto Ferrero, che ha già dato forma ad oltre settanta Coffee Shop 1882 Caffè Vergnano aperti in tutto il mondo.
La caffetteria in stile Coffee Shop 1882 Caffè Vergnano, ha un’area centrale dedicata alla degustazione del vino, nella logica del progetto "Vino Libero" che propone esclusivamente vini privi di sostanze e caratteristiche che possono intaccarne qualità e purezza.
L'area dedicata al sapore è proposta nelle modalità tipiche di Eataly. L'area esterna ha un dehors ai piedi della Mole Antonelliana, simbolo architettonico di Torino.
Il progetto ha l’obiettivo di offrire un servizio eccellente agli oltre 600 mila visitatori che il Museo Nazionale del Cinema accoglie ogni anno, ma soprattutto quello di trasformare il nuovo locale in un luogo di incontro per tutti i cittadini di Torino. La caffetteria è accessibile a chiunque, non solo ai possessori di biglietto per il museo.
Il gestore della nuova caffetteria è Silvio Paterno, “uomo di fiducia” che vanta un’esperienza più che consolidata: Best Barista Vergnano 2011, responsabile dei Coffee Shop 1882 di via Lagrange e corso Vittorio Emanuele II a Torino.