Enogastronomia

    Sabato, 20 Settembre 2014 17:18

    Eataly incontra Caffè Vergnano alla Mole Antonelliana

    Scritto da

    La nascita di una partnership tra Caffè Vergnano e Eataly per cambiare volto e gestione all’elegante caffetteria del Museo Nazionale del Cinema

    Due marchi d’eccellenza per uno dei luoghi di ritrovo frequentati da torinesi e turisti, nel tempio della Settima Arte, il Cinema.

     

    La nascita di una partnership tra Caffè Vergnano e Eataly per cambiare volto e gestione all’elegante caffetteria del Museo Nazionale del Cinema.

     

    Il progetto, denominato “Eataly incontra Caffè Vergnano alla Mole Antonelliana”, diventa un esclusivo luogo d’incontro per tutti. Ad ottobre si inaugura il nuovo ristorante di Eataly e il Coffè Shop 1882 Caffè Vergnano.

     

    La vecchia caffetteria adiacente al bookshop è ora un nuovo spazio progettato dall’architetto Roberto Ferrero, che ha già dato forma ad oltre settanta Coffee Shop 1882 Caffè Vergnano aperti in tutto il mondo.

     

    La caffetteria in stile Coffee Shop 1882 Caffè Vergnano, ha un’area centrale dedicata alla degustazione del vino, nella logica del progetto "Vino Libero" che propone esclusivamente vini privi di sostanze e caratteristiche che possono intaccarne qualità e purezza.

     

    L'area dedicata al sapore è proposta nelle modalità tipiche di Eataly. L'area esterna ha un dehors ai piedi della Mole Antonelliana, simbolo architettonico di Torino.

     

    Il progetto ha l’obiettivo di offrire un servizio eccellente agli oltre 600 mila visitatori che il Museo Nazionale del Cinema accoglie ogni anno, ma soprattutto quello di trasformare il nuovo locale in un luogo di incontro per tutti i cittadini di Torino. La caffetteria è accessibile a chiunque, non solo ai possessori di biglietto per il museo.

     

    Il gestore della nuova caffetteria è Silvio Paterno, “uomo di fiducia” che vanta un’esperienza più che consolidata: Best Barista Vergnano 2011, responsabile dei Coffee Shop 1882 di via Lagrange e corso Vittorio Emanuele II a Torino.

     

    www.caffevergnano.com 

    www.eataly.it

    www.museocinema.it

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest
      

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo