Degustazioni

    Mercoledì, 21 Settembre 2016 14:06

    Eataly Lingotto festeggia Terra Madre e il Salone del Gusto

    Scritto da Piemonte Terra del Gusto

    Eataly festeggia Terra Madre Salone del Gusto con una serata dedicata agli Alti Cibi

     

    Dal 22 al 26 settembre 2016, Torino -

     

    Appuntamento molto atteso a Torino, il più importante evento internazionale dedicato al cibo e all'enogastronomia: l'undicesima edizione del Salone Internazionale del Gusto e la settima edizione dell'incontro mondiale di Terra Madre. Per 5 giorni saranno approfonditi temi legati al mangiare e bere bene attraverso eventi che coinvolgeranno tutta la città e anche Eataly Lingotto.

     

    Per celebrare la nuova edizione di Terra Madre Salone del Gusto, Eataly Lingotto organizza una grande Cena Eatinerante: appuntamento venerdì 23 settembre dalle ore 18.45 per assaggiare i piatti inediti che chef speciali cucineranno presso i Ristorantini.

    La Compagnia dei Caraibi proporrà i suoi cocktails, preparati magistralmente con i suoi eccellenti distillati e con le bibite Lurisia, degustazione gratuita Carpano Antica Formula: i clienti di Eataly Lingotto potranno così assaggiare il Vermut originale secondo la ricetta del 1786. Non mancherà naturalmente l'intrattenimento, dalle ore 20.30 con la musica dal vivo della Bandaradan. Per l'occasione Eataly Lingotto rimarrà aperto eccezionalmente fino alle ore 24, per festeggiare le eccellenze dell'enogastronomia italiana.

     

    In Panetteria:

    Pizza romana all'Enkir ai tre pomodori di Gabriele Bonci della pizzeria "Pizzarium", Roma

    Al ristorantino delle Verdure:
    Orecchiette di grano arso con germogli, fiori di zucca e cacioricotta di Peppe Zullo del ristorante "Peppe Zullo", Orsara di Puglia (FG)

    Al ristorantino dei Salumi e Formaggi:
    Mezze maniche con fagioli e lardo di Christian Mandura del ristorante "Geranio", Chieri (TO)

    Al ristorantino del Pesce:
    Spuma di patate e uovo di canapa, tartufo e caviale di luccio di Angelo Fabozzo del ristorante "Tabernola il Clanio", Teverola (CE)

    In Gastronomia:
    Paccheri fritti ripieni di San Marzano DOP di Pasquale Torrente del ristorante "Al Convento", Cetara (SA)

    Al ristorantino della Pizza:
    Pizza Ribelle (passata di pomodoro, olive taggiasche, friarielli, conciato romano) e Pizza Gorgo&Nero
    (mozzarella di bufala, gorgonzola e tartufo nero) di Patrick Ricci della pizzeria "Pomodoro & Basilico", San Mauro Torinese (TO)

     

    condividi:

    FacebookTwitterGoogle BookmarksRedditLinkedinPinterest

    PIEMONTE TERRA DEL GUSTO

    Il gusto per lo stile, il gusto per l'arte, il gusto per il buon cibo, il gusto per la musica, il gusto per le bellezze architettoniche, il gusto per la storia, il gusto per la contemporaneità, il gusto per il teatro, il gusto per la danza, il gusto per il paesaggio, il gusto per il bello, il gusto per l'ecologia, il gusto per il territorio, il gusto delle emozioni...

    LEGGI TUTTO

    COLLABORA CON NOI

    Piemonte Terra del Gusto è sempre alla ricerca di collaboratori che come noi condividano passione ed interesse per la Cultura e il Territorio. Se sei un agente pubblicitario, un'azienda, un coordinatore di un gruppo turistico, oppure ancora un blogger con idee, corsi, eventi da proporre e organizzare...

    SCRIVICI ORA

    CONTATTI

    Per promuovere la propria attività, per organizzare o divulgare un evento o notizie che riguardano iniziative sul territorio piemontese, italiano ed Estero, o per qualsiasi altra informazione sulla nostra piattaforma web...

    SCRIVICI ORA

    Questo sito utilizza cookies.

    Continuando con la navigazione accetti implicitamente il loro uso.. Per saperne di piu'

    Approvo