Dal 17 al 21 gennaio 2015, Rimini -
La manifestazione internazionale per la gelateria artigianale, attende 175.000 operatori professionali da tutto il mondo. Rimini Fiera presenta sotto un unico tetto fieristico, in contemporanea RHEX Ristorazione (Rimini Horeca Expo), la fiera dedicata alle tendenze del food extradomestico e la biennale A.B.TECH EXPO, esposizione del settore bakery. La qualità della produzione artigianale in sinergia con le innovative tecnologie industriali, l´intero settore del bakery in Italia, le imprese di riferimento per il Made in Italy ed i marchi leader europei. Le soluzioni più innovative e rappresentative per la filiera del pane e pizza, del dolce e della pasticceria.
L´edizione 2015 evidenzia gli elementi chiave di sviluppo consapevole: il mondo artigianale, i temi della salute e sicurezza alimentare, sotto forma di tracciabilità della filiera a partire dalla materia prima, i temi della sostenibilità e innovazione, per quanto concerne le tecnologie.
"Ci attendiamo – dichiara Patrizia Cecchi, direttore business unit di Rimini Fiera – un ulteriore incremento della manifestazione, sempre più capace di qualificare il profilo dei visitatori, in particolare quelli provenienti dall´estero. Un percorso condotto insieme alle associazioni di riferimento e con le imprese, fondamentali nel condividere le coordinate di sviluppo della manifestazione. Ne consegue un´offerta commerciale completa e di qualità, insieme alla quale Rimini Fiera è coinvolta tutto l´anno per generare eventi di promozione delle filiere del dolce artigianale made in Italy´"
Fra i grandi eventi attesi, da segnalare SIGEP Gelato d´Oro, con le selezioni della squadra italiana per la Coppa del Mondo della Gelateria 2016 e i Pastry Events (Campionato mondiale Juniores e campionati nazionali di pasticceria), con le rispettive arene dedicate alle performance dei grandi Maestri internazionali.
Programma: www.sigep.it/appuntamenti_eventi/rim-elenco_programma_all.asp